Problema fari Xenon | BMWpassion forum e blog

Problema fari Xenon

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Hari Seldon, Jan 19, 2010.

1. Hari Seldon

Hari Seldon Aspirante Pilota

20
    0
    Jan 19, 2010
    BMW X3
    Ciao a tutti!

Appena iscritto scusate i possibili errori da niubbo.

Ho un 118d Attiva comprata da poco usata, con 2 problemi con i fari allo Xenon.

Problema 1.

Mentre il faro lato passeggero è normalmente blu.. Il faro lato guidatore dopo 5-10 secondi dall'accensione diventa bianco. Sono andato in officina BMW e me l'hanno cambiata ma il problema persiste... Un altra officina mi ha detto che può essere la centralina. Sapete cosa può essere?

Problema 2.

So che i fari allo xenon non si possono regolare.
    Solamente che puntano tremendamente alto... e ogni macchina che incrocio mi lampeggia... che può essere? Si possono regolare in qualche modo non ufficiale?

grazie a tutti per i consigli!

2. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2,367
    50
    Apr 25, 2009
    320d Futura-Attiva
    Problema 1: bisogna cambiare centralina e lampadina

Problema 2: sulla mia serie 3 si possono regolare...ma purtroppo non ricordo come.

3. paolino91

paolino91 Aspirante Pilota

6
    0
    Jan 19, 2010
    serie 1
    ciao.. c'è un moronino k regola l'altezza dei fanali regolato dalla centralina stessa dei fanali.. lo porti da un bravo meccanico t consiglio autorizz bmw e vai tranqui..ciao a presto!

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15,219
    571
    Apr 29, 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sei sicuro che il problema non sia l 'altro faro ? la lampadina nuova e di colore differente perche e nuova !

5. Zimon

Zimon Direttore Corse

1,731
    69
    Nov 24, 2008
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Anch'io sapevo che le lampade xenon, nel corso della loro lunga vita, cambiano colore! E una leggera differenza nel colore delle due luci non mi sembra una tragedia (soprattutto visto il costo della lampada che dovresti sostituire!#-o).

Per il problema numero due credo che il faro stesso abbia delle regolazioni con delle viti che ne regolano l'altezza dell'intero corpo!

A questo punto però mi puzzerebbe quella macchina, come mai ha queste regolazioni sbagliate? Qualcuno ci ha messo mano? Non è che ha subito un incidente ed è stata aggiustata? :-k

Non vorrei metterti la pulce nell'orecchio ma.... :confused:

6. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2,571
    63
    May 13, 2009
    Napoli
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    quoto!!!

esiste uno strumento per misurare la corretta profondità del faro...

vai da un elettrauto o un carrozziere e fatti registrare i fari...

per ilcolore delle lampade fa delle prove incrociate con altre centraline e lampade...

se ti occorre qualche lampada contattami

7. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2,864
    67
    Jan 14, 2008
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ci sono delle viti di regolazione bianche nella parte duperiore del faro... li ho regolati anche io xche' quello dx era un pelino alto , e l' ho abbassato....

ora mi manca solo di trovare un modo se l autolivellamento funziona o mano.. ATD? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Share This Page