Ciao a tutti! Appena iscritto scusate i possibili errori da niubbo. Ho un 118d Attiva comprata da poco usata, con 2 problemi con i fari allo Xenon. Problema 1. Mentre il faro lato passeggero è normalmente blu.. Il faro lato guidatore dopo 5-10 secondi dall'accensione diventa bianco. Sono andato in officina BMW e me l'hanno cambiata ma il problema persiste... Un altra officina mi ha detto che può essere la centralina. Sapete cosa può essere? Problema 2. So che i fari allo xenon non si possono regolare. Solamente che puntano tremendamente alto... e ogni macchina che incrocio mi lampeggia... che può essere? Si possono regolare in qualche modo non ufficiale? grazie a tutti per i consigli!
Problema 1: bisogna cambiare centralina e lampadina Problema 2: sulla mia serie 3 si possono regolare...ma purtroppo non ricordo come.
ciao.. c'è un moronino k regola l'altezza dei fanali regolato dalla centralina stessa dei fanali.. lo porti da un bravo meccanico t consiglio autorizz bmw e vai tranqui..ciao a presto!
sei sicuro che il problema non sia l 'altro faro ? la lampadina nuova e di colore differente perche e nuova !
Anch'io sapevo che le lampade xenon, nel corso della loro lunga vita, cambiano colore! E una leggera differenza nel colore delle due luci non mi sembra una tragedia (soprattutto visto il costo della lampada che dovresti sostituire!). Per il problema numero due credo che il faro stesso abbia delle regolazioni con delle viti che ne regolano l'altezza dell'intero corpo! A questo punto però mi puzzerebbe quella macchina, come mai ha queste regolazioni sbagliate? Qualcuno ci ha messo mano? Non è che ha subito un incidente ed è stata aggiustata? Non vorrei metterti la pulce nell'orecchio ma....
quoto!!! esiste uno strumento per misurare la corretta profondità del faro... vai da un elettrauto o un carrozziere e fatti registrare i fari... per ilcolore delle lampade fa delle prove incrociate con altre centraline e lampade... se ti occorre qualche lampada contattami
ci sono delle viti di regolazione bianche nella parte duperiore del faro... li ho regolati anche io xche' quello dx era un pelino alto , e l' ho abbassato.... ora mi manca solo di trovare un modo se l autolivellamento funziona o mano.. ATD? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">