Problema fari xenon | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problema fari xenon

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dknight2000, 6 Ottobre 2009.

1. Beps

Beps Aspirante Pilota

21
    7
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    814
    BMW 320D E91 e Aston DB9
    Steve, non posso incollare al paraurti anteriore uno dei tanti stracciamaroni che ad ogni semaforo vogliono lavare qualcosa ? :lol:

2. Beps

Beps Aspirante Pilota

21
    7
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    814
    BMW 320D E91 e Aston DB9
    Sono d'accordo per la pezza :mrgreen:! Per quanto riguarda il post a cui fai riferimento continuerò a cercarlo poichè finora nopn l'ho trovato. Comunque grazie per il tuo parere, ho apprezzato :wink:

3. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?214824-Montati-i-fari-Xenon-Depo-con-anelli-Bianchi&highlight=fai+xeno

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?204382-Reportage-Post-montaggio-impianto-lavafari-su-coup%E8-restyling-E46-%2856k-warning%29&highlight=fai+xeno

questi sono un paio dove se ne parla Beppe;)

4. Beps

Beps Aspirante Pilota

21
    7
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    814
    BMW 320D E91 e Aston DB9
    Grazie ste :wink:

5. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    nulla Beppe

PS con la firma è meglio eh? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. francescoromano

francescoromano Kartista

74
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d coupè 177cv e92
    info serie 3 coupe'

Salve ragazzi mi serve aiuto...ho appena acquistato il seri e3 coupe' ma ho il libretto uso e manutenzione in tedesco...

purtroppo non capisco come regolare i miei fari xeno e come fare ad inserire piu' cd in auto perche' se metto il cd del navigarore poi non posso inserire la musica.

e poi un ultima cosa, i tasti sul volante del telefono e del vivavoce ce l'hanno tutte o vuo ldire che la mia auto e' abilitata a quelle funzioni?

AIUTATEMI GRAZIE TANTE

7. MauryMotorsport

MauryMotorsport Direttore Corse

1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    Bmw E91 320d M Sport Le Mans Blau Metall
    beh per quanto riguarda i fari allo xenon, non si regolano, sono autolivellanti se non ricordo male.......per il resto, non sono cosi pratico.....non ho il navigatore sulla mia....](*,)](*,)](*,)

8. MauryMotorsport

1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    ah per la cronaca....raga che ne dite della mia nuova firma? ho messo le mie due bimbe!!!!!! quanto le amoooo!!!!!!

9. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    esatto;)

10. MauryMotorsport

1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    ah mi sa che anche i pulsanti di telefono e viva voce ce l'hanno tutte quelle con i comandi al volante......credo....:rolleyes:

11. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    anche se autolivellanti hanno le classiche viti di plastica bianca dove puoi regolarle su/giu dx/sx

lo so perche io monto dei fari xenon originali autolivellanti alc etc ma non avendo la centralina che li gestisce i miei son fissi, ma grazie a queste viti ho regolato il fascio come da omologati prendendo come modello un altra bmw uguale alla mia ma che li monta di fabrica...

quindi almeno in e90 i fari xenon sono regolabili anche manualmente...

12. n3wt0n

n3wt0n Kartista

239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    Ah si?... Uhm, chi di voi è così gentile a spiegarmi questa storia? :eek:

13. francescoromano

francescoromano Kartista

74
    0
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d coupè 177cv e92
    Quindi??? Ragazzi mi aiutate... Cosa dovrei fare

14. MauryMotorsport

1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    ragazzi oggi porto la mia bella in conce per la diagnosi......dio ti prego...fà che non sia la centralinaaa!!!!!!!!!!.....ho visto che sulla baia se ne trovano svariate....a ottimi prezzi....qualcuno l'ha per caso già prese e testate?

15. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    la legge e quindi l omologazione impongono che trattandosi di una lampada xenon quindi più luminosa delle classiche, necessita di una lente che indirizzi precisamente il fascio senza dar fastidio ad altri veicoli, inoltre impone la pulizia del faro poichè un po di sporcizia o chissachè potrebbero deviare il fascio o coprirne l efficacia essendo concentrato in un punto, succo del discorso... si sono inventati i lavafari che prima era na figata da auto sportiva ora è d obbligo per legge con i fari allo xeno.

ma solitamente sono ben occultati, nella serie 3 ad esempio visibilmente è un tappo rettangolare sotto il faro nel paraurti che all occorrenza si alza e spruzza....

teoricamente e considerando quello che si vede in giro... diciamo che se il faro è omologato per lampade xenon dubito molto che le forze dell ordine ti facciano problemi per i lavafari.. anche perche dovrebbero conoscere dove sono in ogni auto...

oppure se vuoi puoi furbamente incollare i tappi e simularne la presenza..

ma non voglio istigarti alla delinquenza;P

io ad esempio non li ho montati e vado di pezza..

peró per legge ci vanno...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. n3wt0n

n3wt0n Kartista

239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    Grazie della delucidazione :cool:

17. INCUBO81

INCUBO81 Collaudatore

260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    ciao,poco tempo fa ho aperto un post simile,in pratica ho una bmw e90 330d con fari allo xenon originali,un faro mi sfarfallava quindi ho pensato che la lampada era da sostituire quindi con questa scusa ho acquistato 2 lampade 6000 k visto che le 4300k non mi sodisfavana piu di tanto con l'occasione ho preso 2 lampade per fare diventare bianchi gli angel e per farla completa ho preso pure un kit xenon 6000 k per i fendinebbia,dopo aver montato il tutto ho riscontrato che gli angel sono ok i fendinebbia accendono ma dopo 20 secondi si spengono mentre gli'anabaglianti non si accendevano ho rimesso le vecchie lampade degli anabaglianti ma niente non si sono piu accesi,morale della favola le centraline mi hanno salutato,non so come sia possibile perche molti mi hanno portato la sua esperienza positiva ma girando qua e la prima di andare in bmw ho trovato un amico che per 280€ mi ha montato un kit nuovo ds2 rispetto le ds1 che avevo e fino ad oggi tutto ok,invece per il kit dei fendinebbia ho contattato il venditore e ci siamo accorti che per errore mi aveva mandato un kit non can quindi ritirato il kit attuale mi ha mandato un kit in can da 35w provato stesso difetto lo ricontatto e mi dice di quanti watt e' la lampada originale e io 50watt allora mi fa di devo mandare 2 centraline 50 watt provato ma niente gli sto rimandando indietro l'intero kit e mi rimborsa,mi sa che dovro' riandare da quello che mi ha sistemato gli'anabaglianti,spero di esserti stato d'aiuto.

18. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    ciao anchio vorrei mettere il kit xenon per gli angel, tu mi confermi che le lampade xenon sugli angel non ti hanno dato problemi? sono le h8?

per gli anabaglianti se ho capito bene hai tolto lampade e centraline originali e hai messo lampade ds2 con le proprie centraline?

per i fendinebbia è strano che anche con il kit per 50w ti dia problemi dovresti provare dei moduli cancella errori canbus appositi, io ne ho acquistati un paio a 20€ su ebay tedesco e vanno alla grande.

un ultima cosa, posteresti una foto degli angel accesi?

grazie ciao

19. INCUBO81

INCUBO81 Collaudatore

260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    foto degli angel accesi non ne ho posso eventualmente postarti il link del venditore ebay dove le ho prese e ti confermi che non ci sono problemi,il kit xenon mi e' stato montato da un amico e mi ha detto che sono le ds2 mentre prima montavo le ds1,potresti postarmi il link delle centraline cancella errori che hai preso?li hai messo anchetu sui fendinebbi? di quanti watt hai il kit?

20. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Per gli xeno ti hanno già risposto... c'é un sistema di autolivellamento.....

Per i cd nel lettore: se hai il navi Business e non il navi professional (c'é scritto in plancia) il DVD di navigazione non consente di inserire quelli audio. Devi fare calcolare il percorso con il DVD di navigazione inserito, poi estrarlo (il percorso é oramai memorizzato con le mappe necessarie) e inserire quello audio per l'ascolto.

Tasti sul volante dei comandi vocali (impropriamente definito vivavoce) e del telefono ci sono in tutte le Bmw predisposte con i comandi al volante all'impianto Bluetooth: senza quest'ultimo il tasto "cornetta" non ha alcuna funzione...

Condividi questa Pagina