Problema fari xenon | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema fari xenon

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dknight2000, 6 Ottobre 2009.

1. dknight2000

dknight2000 Aspirante Pilota

9
    0
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90
    salve raga credo di avere un problema: ieri sera accendo la macchina e il faro destro emette luce di colore rosa invece che del solito bianco!
    Ora non capisco una cosa: è normale nel senzo sto faro si sta scaricando e va sostituito o è qualcosa di anomalo??
    Quanto costa sostituirlo inoltre??
    Grazie mille

PS
    ho fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare un argomento simile...

2. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    sicuro rosa ??? nn è che hai la lente o il vetro zozzo ?
    sostituirlo se lo prendi in bmw costa un botto vai su internet le paghi decisamente meno le lampade:wink:

3. dknight2000

dknight2000 Aspirante Pilota

9
    0
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90
    si proprio rosa incredibile da bianco come è stato sempre improvvisamente un faro è diventato rosa!
    sapresti indicarmi in caso su internet dove comprare la lampada??

Grazie ;)

4. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Luce rosa = faro che sta morendo = lampada da sostituire.

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la lampadina allo xeno è ormai esaurita ! se ti intererssa ho disponibile una coppia di lampadine appena arrivate

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2009
  6. nachos82

nachos82 Aspirante Pilota

31
    0
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupè attiva
    Si il faro xenon che diventa rosa è il chiaro sintomo di lampada esaurita prox al pensionamento

7. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    Quoto..

8. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    non lo sapevo :redface: del rosa .........scusate l'ignoranza
    mai cambiati da tre anni :wink:

9. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Cmq l'importante é non farti "portare in giro" dalla Bmw o chi per lei... é ora di dare il giusto valore al denaro!!!!

Vai su Ebay deutchland (ebay.de) ne trovi diverse, io ho acquistato la coppia, 60 Euro compresa spedizione!! :wink::wink:

10. MauryMotorsport

MauryMotorsport Direttore Corse

1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    Bmw E91 320d M Sport Le Mans Blau Metall
    Problema con le lampade

Salve ragazzi, mi collego a questa discussione, sperandi che potete aiutarmi. Avevo deciso di cambiare le mie lampade originali un po rosastre a 4300k con le philips a 6000. Botta di sederao e le ho trovate sulla baia auna 50ina sped. compresa. Oggi le monto e un faro non mi va. Provo a invertirle per vedere se è colpa della lampada, e vedo che funzionano. Sul faro che nn va provo a rimontare la sua lampada originale e nn va nemmeno. Alla fine tutte le lampade funzionano e il faro nn va lo stesso. Sapete se x caso bisogna resettare qualcosa? Oppure ho fatto danno? Please help me! ](*,)

11. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    no ce nulla da resettare, e cmq se fosse sballata l elettronica dell auto dopo unpaio di accensioni va a posto.( a me è successo)

secondo me :

o nello smontare hai toccato qualcosa un filo, un connettore,puoi provare a muovere un po a fari accesi magari è un falso contatto.

o ti è partita la centralina dei fari allo xeno, puoi provare forse a invertirle dx con sx o viceversa.

io farei queste prove altrimenti non saprei...

12. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Io non toccherei i contatti della lampada a fari accesi, viste le tensioni che sono in gioco su lampade allo xeno..... [-X

13. MauryMotorsport

1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    Aggiornamenti: sono andato da un elettrauto amico e mi ha controllato praticamente di tutto....la sua diagnosi è che ci rivuole la centralina xeno. Adesso ho portato, anzi, prenotato la diagnosi in conce, vedremo cosa mi diranno loro....speriamo bene....

14. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    ccipicchia!! ci avevo quasi azzeccato!...

ma in bmw non ti spellano vivo per una centralina? perche non la compri e te la monti... sono 2 viti...

15. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    scusate non apro un altro post e pongo qui il problema. io ho i fari xenon (messi in post-montaggio) fanali bmw originali con angel eyes e kit ds1 della xenolamp. qualche volta il faro destro da di matto. quando capita una buca o una sconnessione della strada durante la marcia fa qualche lampeggio e si spegne, spengo la macchina la riaccendo e il tutto rifunziona. cosa puo essere?

16. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    anche a me é succeso un paio di volte in 4 mesi ma da fermo non nelle disconnessioni nel mio caso sospetto del moduletto cancella errore, e io ho i fari originali completi montati aftermarket...

17. MauryMotorsport

1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    eh lo so hai ragione. però preferisco almeno fare prima la diagnosi in concessionaria, cosi almeno so di preciso qual'è il problema.....poi al massimo, non faccio il lavoro da loro, e me la rimetto io la centralina......già sto guardando e sulla baia te le tirano dietro......miglior prezzo trovato sui 109 euro......da realom.....stesso codice porta piu di 400 dollari!!!!!!

ma quello ke mi domando......è possibile che sia cosi facile bruciare una centralina?:-k

18. Beps

Beps Aspirante Pilota

21
    7
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    814
    BMW 320D E91 e Aston DB9
    Chiedo aiuto a voi perchè non so come muovermi.

Ho una E91 177cv ma non posseggo i fari allo xeno. Posso cambiare tutto il blocco faro ? Devo aggiungere una centralina ? Senza prenderli in BMW, quindi anche non originali, quanto verrei a spendere per gli xeno con angel eyes ? Dove trovarli ? Quale è secondo voi un prezzo più o meno adeguato ?

Vi sarei davvero grato se poteste consigliarmi

19. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    il problema è che ci vuole anche il lavafaro con gli xeno beppe

20. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    beps

puoi sostituire i fari con fari aftermarket di altre marke compatibili col tuo modello, in giro o su ebay trovi tanti tipi...

ma l esperienza di molti ha dimostrato che sono di dubbie qualita quindi puoi andare in contro a problemi.

c'è un post apposito se cerchi.

l altra soluzione è trovarli originali nuovi o usati a cifre ragionevoli e dipende i casi montarli o farli montare da mani esperte con appositi moduletti cancella errore...

io ho optato per i fari originali trovati usati a un buon prezzo e con delle modifiche reversibili (ho solo cambiato di posto dei pin) al connettore li ho montati e funzionano percettamente ...

fatti un po un giro sul forum ci sono tante esperienze...

per i lavafari... legalmente dovresti averli...

ma è un po come i distanziali... sono illegali ma...

tecnicamene non sono fondamentali... insomma se il faro è lurido te lo pulisci con una pezza...

poi ognuno è responsabile di se stesso...

Condividi questa Pagina