Problema erogazione | BMWpassion forum e blog

Problema erogazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da freestyle, 18 Dicembre 2010.

1. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ciao a tutti, era un po' che non scrivevo causa zero tempo libero....
    ho un problema che vorrei risolvere prima della scadenza della garanzia fra 6 mesi.

La macchina non da alcun errore ed è già stata resettata completamente.

il problema è che nell'uso quotidiano e tranquillo della macchina , quando cambio marcia, mollata la frizione e riprendendo l'erogazione (sempre molto tranquilla 1.500 / 2.000 / 2.300 giri) il motore ha un piccolo singhiozzo e poi riprende l'erogazione normale.
    Essendo sempre stato abituato ad un erogazione fluidissima, questa cosa mi da molto fastidio, lo fa ad ogno cambio marcia dalla prima alla seconda, dalla seconda alla terza e poco dalla terza alla quarta.

Cioè appena inserita la marci, schiaccio l'acceleratore, il motore sembra per un istante riprendere normalmente, "singhiozza" (tipo uno scattino in negativo) e poi riprende normalmente.

Questo scatto lo sento anche se meno forte quando ho voglia di tirare le marce e correre seriamente sempre dopo aver cambiato, poi per il resto l'erogazione non ha scalini ma è regolare.

Macchina completamente originale, prima avevo sprintbooster, sprintfilter a secco e cntech cr6sb, che ho provato a togliere per capire se cambiava qualcosa.... invece tutto uguale.

PS. Il motore è N57 euro 5 330d 245 cv xdrive.

COSA PUO' ESSERE ?????? :sad:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2010
  2. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Nessuno con questo tipo di problema o che può darmi un consiglio ???

Dai ragassi ! :mrgreen:

3. Abrukiller

Abrukiller Kartista

165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv
    Io ho il tuo stesso problema e mi hanno consigliato pulizia debimetro con spray per contatti a secco, poi non so, molti hanno risolto così...cmq lascio la parola hai più esperti...

4. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    stacca il debimetro e prova...

5. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Potrebbe essere, visto che l'ultimo filtro che ho montato era leggermente oliato.... ma veramente poco oliato, quasi asciutto.....

Mi fido a pulirlo con i prodotti in commercio ? la mia è euro 5 ed ho paura che sia iper sensibile....

6. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    staccalo... se la macchina va bene in accellerazione è lui...

poi hai tre strade:

1. Pulirlo e sperare

2. Staccarlo e camminare senza

3. Cambiarlo](*,)

Condividi questa Pagina