Ciao a tutti, era un po' che non scrivevo causa zero tempo libero.... ho un problema che vorrei risolvere prima della scadenza della garanzia fra 6 mesi. La macchina non da alcun errore ed è già stata resettata completamente. il problema è che nell'uso quotidiano e tranquillo della macchina , quando cambio marcia, mollata la frizione e riprendendo l'erogazione (sempre molto tranquilla 1.500 / 2.000 / 2.300 giri) il motore ha un piccolo singhiozzo e poi riprende l'erogazione normale. Essendo sempre stato abituato ad un erogazione fluidissima, questa cosa mi da molto fastidio, lo fa ad ogno cambio marcia dalla prima alla seconda, dalla seconda alla terza e poco dalla terza alla quarta. Cioè appena inserita la marci, schiaccio l'acceleratore, il motore sembra per un istante riprendere normalmente, "singhiozza" (tipo uno scattino in negativo) e poi riprende normalmente. Questo scatto lo sento anche se meno forte quando ho voglia di tirare le marce e correre seriamente sempre dopo aver cambiato, poi per il resto l'erogazione non ha scalini ma è regolare. Macchina completamente originale, prima avevo sprintbooster, sprintfilter a secco e cntech cr6sb, che ho provato a togliere per capire se cambiava qualcosa.... invece tutto uguale. PS. Il motore è N57 euro 5 330d 245 cv xdrive. COSA PUO' ESSERE ??????
Io ho il tuo stesso problema e mi hanno consigliato pulizia debimetro con spray per contatti a secco, poi non so, molti hanno risolto così...cmq lascio la parola hai più esperti...
Potrebbe essere, visto che l'ultimo filtro che ho montato era leggermente oliato.... ma veramente poco oliato, quasi asciutto..... Mi fido a pulirlo con i prodotti in commercio ? la mia è euro 5 ed ho paura che sia iper sensibile....
staccalo... se la macchina va bene in accellerazione è lui... poi hai tre strade: 1. Pulirlo e sperare 2. Staccarlo e camminare senza 3. Cambiarlo