Salve a tutti. Ho un problema strano, Ieri dopo aver smontato il faro anteriore SX x sostituire il policarbonato (staccato prima la batteria) provo la macchina da fermo e mi sembrava tutto ok. Questa mattina prendo l'auto x una commissione e mi rendo conto che: 1) non va la telecamera di retromarcia. 2) non si apre il portellone 3) livello carburante a zero Sembra mancare un'alimentazione nella parte posteriore. Ho controllato (spero) tutti i fusibili e mi sembrano tutti ok. Aggiungo un ulteriore problema, da qualche mese non va più la connessione del connect drive, non va l'ora automatica, le info traffico e non riceve il messaggio di configurazione, tutto ciò è secondario in questo momento. Qualche idea in proposito per la prima parte? Grazie p.s. Ho provato a fare il reset dell'NBT con la procedura dei 30 secondi ma non si effettua.
Risolto!!! Cioè quasi, comunque ho capito cosa è successo. È saltato uno di quei fusibili "grandi" sul distributore di alimentazione. Solo che, porca miseria, è saldato!!!!!
Azz…stavo per dirtelo che secondo me era un fusibile ma lo avevi già scoperto… Non sono sicuro di sapere quale sia sto fusibile grande, sarà forse previsto cambiare tutto il cavo (se è lo spezzone che immagino)? Non so come aiutarti, mi spiace, ma seguo…
Alla fine l'ho riparato, Ho acquistato un fusibile da 50A molto simile, ho "violentato" quello esistente e dopo aver tolto lo strato di nichelatura ho saldato quello nuovo con parte della lamella di quello esistente. Tutto risolto con 4 m.euro
Si sì, ma se non hai capacità e/o attrezzatura decente e fai ad esempio una saldatura fredda puoi fare più male che bene, tanto per dire. Quindi non semplificare