Ragazzi ho un problema Io ho staccato e tappato il tubicino che comanda l'egr sul mio 325tds...e l'auto spinge molto meglio!!fin qui tutto ok! premetto che non si accende nessuna spia!! il problema si presenta quando ad esempio in autostrada si viaggia anche solo per 5 minuti a velocità costante a 110km/h e poi si vuole sorpassare...l'auto non ne vuole sapere di prendere velocità!!! a tavoletta dopo 2-3 minuti si riesce ad arrivare a 140!!infatti l'econometro rimane a 10l 100km!! è come se l'auto andasse in protezione!!! invece viaggiando su strade dove la velocità non è mai costante va tutto alla perfezione e l'auto tira da bestia!! ho già fatto diverse prove,e STAPPANDO l'egr non c'è nessun problema!!! HELP!!! io vorrei tenerla tappata l'egr anche perchè il motore va molto meglio!!però con questo problema è un po difficile siccome di autostrada ne faccio parecchia! grazie
prova a tenere il tubicino collegato all'egr e a tappare la valvola, con un lamierino spesso e resistente e vedi come và
non sono molto dell'idea di mettere il lamierino ho visto che sul forum l'hanno fatto in molti...però a qualcuno si è sbriciolato...e non vorrei finisse nel collettore di aspirazione staccare il tubicino e non tapparlo?
no io ti dicevo per prova a vedere se in queste condizioni puoi avere problemi in autostrada, almeno appuriamo che la centralina sente la valvola o meno, prova a mettere una vite nel tubicino in modo da non tenerlo aperto
ho provato nuovamente a tappare il tubicino con qualcosa di diverso ma stasera in tangenziale è apparso nuovamente il problema!! non superava i 3000giri e econometro fermo a 10 con acceleratore a tavoletta!! nel misto invece tutto perfetto!! anche l'entrata in tangenziale è stata perfetta in terza con una bella spinta!! non riesco proprio a capire
ho riattaccato il tubicino sennò in autostrada è impossibile fare un sorpasso!! mi fa veramente incazzare questo problema!! anche perchè non da problemi ai 320d il tappaggio dell'egr e deve dare problemi a me che la car è più vecchia! mah...
Allora...sono andato dal pompista per chiedere se l'egr tappata da problemi....allora: sulla 525tds la egr tappata non da problemi.....come l'ho tappata io ho staccato e chiuso il tubicino e l'auto va un amore.....e non va in recovery.... Quindi se a te va in recovery significa che è un problema legato all'elettronica e non alla egr.....difatti se tu stacchi il tubicino dell'egr questo si va ad attaccare ad un misuratore di pressione...che manda i segnali alla centralina....potrebbe essere quello che da problemi... ciao Ps. già che ci sto gli faccio pulire gli iniettori per 60 euro me li fa tutti e sei!!! sto godendo...fumo non ne fa....e tira come una dannata....anche con i suoi 215mila
mi sembra che dove si colleghi il tubicino dell'egr si colleghi anche il tubicino che legge la pressione turbo nel collettore di aspirazione??? ma a te in quinta marcia l'econometro va a fondo scala??
ok ma ti chiedevo se in quinta marcia con acceleratore a tavoletta l'econometro ti va a 30l/100km oppure no????
nono.......nada va tranquilla sui 10 litri/100km...o qualcosa di meno e lì rimane....sia che si vada ina 5a a 50 orari che a 100 orari
cioè con acceleratore a tavoletta ti rimane a 10l/100km??? non è un buon segno!! mi sa che hai qualcosa che non va
noni.......a tavoletta precipita è logico......va normale se ho il gas costante a 50 orari segna 10l/km se ho il gas costante a 100 orari segna 10l/km se affondo e mi godo le marce l'econometro fa un doppio giro verso i 30l/km