Problema EGR!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cicus, 4 Gennaio 2007.

  1. cicus

    cicus Kartista

    225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    Ragazzi ho un problema#-o

    Io ho staccato e tappato il tubicino che comanda l'egr sul mio 325tds...e l'auto spinge molto meglio!!fin qui tutto ok!:biggrin:

    premetto che non si accende nessuna spia!!

    il problema si presenta quando ad esempio in autostrada si viaggia anche solo per 5 minuti a velocità costante a 110km/h e poi si vuole sorpassare...l'auto non ne vuole sapere di prendere velocità!!!:evil: a tavoletta dopo 2-3 minuti si riesce ad arrivare a 140!!infatti l'econometro rimane a 10l 100km!!
    è come se l'auto andasse in protezione!!!:evil:

    invece viaggiando su strade dove la velocità non è mai costante va tutto alla perfezione e l'auto tira da bestia!!:biggrin:

    ho già fatto diverse prove,e STAPPANDO l'egr non c'è nessun problema!!!

    HELP!!!:sad::sad:

    io vorrei tenerla tappata l'egr anche perchè il motore va molto meglio!!però con questo problema è un po difficile siccome di autostrada ne faccio parecchia!

    grazie
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    prova a tenere il tubicino collegato all'egr e a tappare la valvola, con un lamierino spesso e resistente e vedi come và
     
  3. cicus

    cicus Kartista

    225
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    20 Luglio 2005
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    BMW 325 Tds Touring
    non sono molto dell'idea di mettere il lamierino[-X:-k
    ho visto che sul forum l'hanno fatto in molti...però a qualcuno si è sbriciolato...e non vorrei finisse nel collettore di aspirazione:eek:

    staccare il tubicino e non tapparlo?
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
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    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    no io ti dicevo per prova a vedere se in queste condizioni puoi avere problemi in autostrada, almeno appuriamo che la centralina sente la valvola o meno, prova a mettere una vite nel tubicino in modo da non tenerlo aperto
     
  5. cicus

    cicus Kartista

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    20 Luglio 2005
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    BMW 325 Tds Touring
    adesso il tubicino è tappato con la vite...provo a lasciarlo senza vite:-ke vedere cosa succede!
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

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    16 Agosto 2003
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    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ok fai questo esperimento
     
  7. cicus

    cicus Kartista

    225
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    20 Luglio 2005
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    BMW 325 Tds Touring
    però mi è sorto il dubbio che magari potrebbe entrare sporcizia nel tubicino:-k:-k
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
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    16 Agosto 2003
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    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    metti un fazzoletto di carta davanti e lo blocchi con una fascetta
     
  9. cicus

    cicus Kartista

    225
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    20 Luglio 2005
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    BMW 325 Tds Touring
    ho provato nuovamente a tappare il tubicino con qualcosa di diverso ma stasera in tangenziale è apparso nuovamente il problema!!

    non superava i 3000giri e econometro fermo a 10 con acceleratore a tavoletta!!

    nel misto invece tutto perfetto!!
    anche l'entrata in tangenziale è stata perfetta in terza con una bella spinta!!

    non riesco proprio a capire:-k:-k:-k](*,)](*,)
     
  10. cicus

    cicus Kartista

    225
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    20 Luglio 2005
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    10
    BMW 325 Tds Touring
    ho riattaccato il tubicino](*,) ](*,) ](*,)
    sennò in autostrada è impossibile fare un sorpasso!!](*,) [-X

    mi fa veramente incazzare questo problema!!
    anche perchè non da problemi ai 320d il tappaggio dell'egr e deve dare problemi a me che la car è più vecchia!
    mah...
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Allora...sono andato dal pompista per chiedere se l'egr tappata da problemi....allora:
    sulla 525tds la egr tappata non da problemi.....come l'ho tappata io ho staccato e chiuso il tubicino e l'auto va un amore.....e non va in recovery....
    Quindi se a te va in recovery significa che è un problema legato all'elettronica e non alla egr.....difatti se tu stacchi il tubicino dell'egr questo si va ad attaccare ad un misuratore di pressione...che manda i segnali alla centralina....potrebbe essere quello che da problemi...
    ciao

    Ps. già che ci sto gli faccio pulire gli iniettori per 60 euro me li fa tutti e sei!!! sto godendo...fumo non ne fa....e tira come una dannata....anche con i suoi 215mila :D
     
  12. cicus

    cicus Kartista

    225
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    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    mi sembra che dove si colleghi il tubicino dell'egr si colleghi anche il tubicino che legge la pressione turbo nel collettore di aspirazione:-k:-k:-k???

    ma a te in quinta marcia l'econometro va a fondo scala??
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    nono....tutto liscio...non fa fumo e va una bestia
     
  14. cicus

    cicus Kartista

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    20 Luglio 2005
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    10
    BMW 325 Tds Touring
    ok:biggrin:

    ma ti chiedevo se in quinta marcia con acceleratore a tavoletta l'econometro ti va a 30l/100km oppure no????
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.029
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    26 Febbraio 2006
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    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    nono.......nada va tranquilla sui 10 litri/100km...o qualcosa di meno e lì rimane....sia che si vada ina 5a a 50 orari che a 100 orari
     
  16. cicus

    cicus Kartista

    225
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    20 Luglio 2005
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    BMW 325 Tds Touring
    cioè con acceleratore a tavoletta ti rimane a 10l/100km???8-[#-o

    non è un buon segno!!
    mi sa che hai qualcosa che non va
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    noni.......a tavoletta precipita è logico......va normale
    se ho il gas costante a 50 orari segna 10l/km
    se ho il gas costante a 100 orari segna 10l/km
    se affondo e mi godo le marce l'econometro fa un doppio giro verso i 30l/km :D
     

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