Il problema è molto semplice: ho pagato e non mi arriva nulla.. Sono passate 2 settimane da quando ho inviato il pagamento e sono altrettanti giorni che scrivo al tedesco senza ricevere alcuna risposta! Non mi degna nemmeno di un Vaffan..! Ora non so che fare.. aspetto o è il caso che chieda aiuto ad ebay? Leggendo velocemente il regolamento però mi dice che per offerte all'estero devo fare domanda di un'eventuale rimborso al sito del paese, nel mio caso ebay.de Mò so caxxi perchè non spiaccico un h di tedesco.. che faccio? HELP!!
Ma io le mail che ho mandato al tedesco erano in inglese! e fino al pagamento mi ha risposto (anche se con fatica..) Ora non so se posso usare l'inglese anche con i resposabili di ebay...
ciao spero per te che hai pagato con paypal, anche se i tedeschi peferiscono il bonifico. Comunque per esperienza ho aspettato anche 20/25 giorni merce dalla germania.
strano perché trovo i tedeschi i venditori più seri su ebay..... se gli parli inglese comunque generalmente capiscono sempre....
io attenderei ancora, molti non rispondono, inviano il pacco e sta piu di qualche giorno ad arrivare, prova manda una mail chiedendo il numero per tracciare il pacco, magari il corriere scelto dal tedesco non ho trovato casa tua, a me è successo piu di una volta che la merce non arrivava, aspetta aspetta e la merce era in giacenza in un deposito
HO avuto lo stesso problema con il "mio" venditore; pagai la merce a metà dicembre circa, per 3 settimane non ho avuto notizie, tanto che già m'ero messo il cuore in pace di aver preso la fregatura, invece dopo un mesetto arrivò tutto... ah... non ha MAI risposto a nessuno msg.
Ciao forse posso tirarti su un pò il morale.. Tempo fa nel topic della serie 3 è successa una cosa analoga ad un utente; fino al momento del pagamento sentiva il venditore dopo aver pagato più sentito... Dopo 2 settimane è arrivato tutto.. Tranquillizzati vedrai che si risolverà..:wink:
Ragazzi grazie del supporto.. in effetti mi stavo già gustando la fregatura.. Spero vivamente che il problema si risolva.. Aspetterò..
Comunicazione da venditori tedeschi..... Ciao a tutti! Confermo il "mutismo" dei tedeschi, anche al di fuori di E-Bay; in compenso non hanno fatto mai cilecca....
Anch'io quando comprai dalla germania mi preoccupai dopo due settimane! Ma chiesi in Posta e mi dissero che un pacco dalla germania impiega 2-3 settimane normalmente! Quindi starei Tranquillo! Comunque io telefonerei ai corrieri della zona per sapere se ce l'anno loro in giacaenza! Io feci così e lo trovai da Bartolini, prova a vedere se ha usato lo stesso! Potrebbe aver sbagliato a scrivere il nome come nel mio caso!:wink:
Anch io ho notato il mutismo dei tedeschi,infatti tramite pay pal ho fatto ricorso per mancata consegna della merce dopo un paio di giorni mi hanno risposto ed dopo altro paio di giorni merce è arrivata.....
Anche il mio dopo che ho fatto il pagamento oltre a farmi sapere che lo aveva ricevuto, il pagamento, non mi fece sapere più niente!
Infatti solitamente ci mettono un po 10/15 giorni e spesso usano un corriere tedesco che poi appena arriva in italia si appoggiano a bartolini che sono stra lenti....
si con le poste ma poi dipende anke dal venditore ,, io quando ho comprato i fari ha visto che era in ritardo mi ha chiesto scussa xke non aveva la mercie disponibile e in piu mi ha chiesto se volevo i soldi indetro , io li ho rispo di no e che attendevo e dopo un settima e vuola i fari sono arrivati adirittura con il corriere
come si chiama il venditore? cmq in media si aspettano dai 15 giorni al mese. Poi se devi fargli il bonifico i tempi sono ancora più lunghi... ma a me è sempre arrivato tutto.