problema durante l'accensione E60 facelift cambio aut

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Silva', 7 Dicembre 2009.

  1. Silva'

    Silva' Kartista

    97
    3
    7 Dicembre 2009
    Reputazione:
    426
    BMW E60
    Ho un problema che purtroppo in concessionaria non siamo riusciti ad eliminare.:evil:

    All'accensione si sente un toc, a volte più forte a volte meno (a freddo nulla) che si avverte proprio da sotto il tunnel della leva del cambio.

    Tempo fa ho sostituito un giunto elastico posizionato tra cambio e albero di trasmissione, ma senza alcun risultato:confused:

    Abbiamo anche riprogrammato il software ma nessun cambiamento, anche perchè il cambio automatico non ha mai dato alcun tipo di problema e lavora alla perfezione senza alcun tipo di strappo o quantaltro.

    L'auto ha 190.000km e pensavo di sostituire l'olio del cambio.

    Vuoi che ne dite? Qualcuno ha avuto questo problema?:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2009
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    poche informazioni !
     
  3. Silva'

    Silva' Kartista

    97
    3
    7 Dicembre 2009
    Reputazione:
    426
    BMW E60

    Quali altri informazioni servono?

    Del resto nemmeno in officina sono riusciti ad inviduare il problema.

    Chiedo nel forum, magari ci sono altri utenti che hanno avuto e risolto tale problema:wink:
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    personalmete am i sentito un problema simile puoi provare con l'olio del cambio (solo sostiutzione senza scaricare l 'olio anche dalle valvole )
     
  5. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Perchè dalle valvole no?
     
  6. Silva'

    Silva' Kartista

    97
    3
    7 Dicembre 2009
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    BMW E60
    up
     
  7. e34power

    e34power Direttore Corse

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    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Stesso problema su 530d 231cv del 2007. Ogni tanto lo fa ogni tanto no, si sente un clonk da sotto all'accensione! Pensavano fosse il tendicinghia del clima che sul 218cv provoca questo rumore ma il 231cv non ce l'ha. Ho ricaricato la batteria e lo fa meno. Allo spegnimento fa invece clack ma mi hanno detto che è l active steering!
     
  8. Silva'

    Silva' Kartista

    97
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    7 Dicembre 2009
    Reputazione:
    426
    BMW E60
    Io non ho l'active steering ed il problema che avverto è esattamente quello da te descritto.

    Pensa che sia qualche dispositivo all'interno del cambio che lo va a sbloccare.

    Se accendo l'auto in posizione "N" il cosiddetto clonk non si avverte, e tanto meno alla prima accensione mattutina.
    Per questo pensavo di cambiare l'olio del cambio, magari quello originale dopo quasi 200.000km ha perso di consistenza8-[
     
  9. Silva'

    Silva' Kartista

    97
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    7 Dicembre 2009
    Reputazione:
    426
    BMW E60
    problema risolto: la casa ha riconosciuto la casistica ed ha aggiornato il software!!! =D>
     

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