Ho un problema che purtroppo in concessionaria non siamo riusciti ad eliminare. All'accensione si sente un toc, a volte più forte a volte meno (a freddo nulla) che si avverte proprio da sotto il tunnel della leva del cambio. Tempo fa ho sostituito un giunto elastico posizionato tra cambio e albero di trasmissione, ma senza alcun risultato Abbiamo anche riprogrammato il software ma nessun cambiamento, anche perchè il cambio automatico non ha mai dato alcun tipo di problema e lavora alla perfezione senza alcun tipo di strappo o quantaltro. L'auto ha 190.000km e pensavo di sostituire l'olio del cambio. Vuoi che ne dite? Qualcuno ha avuto questo problema?
Quali altri informazioni servono? Del resto nemmeno in officina sono riusciti ad inviduare il problema. Chiedo nel forum, magari ci sono altri utenti che hanno avuto e risolto tale problema:wink:
personalmete am i sentito un problema simile puoi provare con l'olio del cambio (solo sostiutzione senza scaricare l 'olio anche dalle valvole )
Stesso problema su 530d 231cv del 2007. Ogni tanto lo fa ogni tanto no, si sente un clonk da sotto all'accensione! Pensavano fosse il tendicinghia del clima che sul 218cv provoca questo rumore ma il 231cv non ce l'ha. Ho ricaricato la batteria e lo fa meno. Allo spegnimento fa invece clack ma mi hanno detto che è l active steering!
Io non ho l'active steering ed il problema che avverto è esattamente quello da te descritto. Pensa che sia qualche dispositivo all'interno del cambio che lo va a sbloccare. Se accendo l'auto in posizione "N" il cosiddetto clonk non si avverte, e tanto meno alla prima accensione mattutina. Per questo pensavo di cambiare l'olio del cambio, magari quello originale dopo quasi 200.000km ha perso di consistenza