salve a tutti ho un bmw serie 1 118d anno 2006 ..la scorsa sett ho iniziato a sentire un rumore nella parte posteriore della macchina ..ho alzato la macchina sul ponte e ho provato a far girare le ruote posteriori e ho sentito che faceva un rumore metallico nel differenziale .l ho smontato e ho visto che mi si è rovinato il cuscinetto al pignone .chiamo in bmw e mi dicono che loro vendono solo il differenziale nuovo .allora ho fatto un po di chiamate e sono riuscito a trovare un cuscinetto simile dell skf (M86649/2/610/QVQ506) PRATICAMENTE 1 MM PIU STRETTO DI SPESSORE ..IL MIO PROBLEMA è CHE LA LIMATURA DEL CUSCINETTO ORIGINALE MI HA ROVINATO LEGGERMENTE 2 DENTI DEI SATELLITI E 2 DEI PLANETARI E Facendoli girare mi risaltano un po duri nel movimento ..volevo sapere se posso richiudere il tutto con cuscinetti e paraoli nuovi lasciando il gruppo satelliti e planetari cosi oppure mi conviene prendere un differenziale nuovo dato che satelliti e planetari non li vendono separati ..aspetto risp grazie a tutti
Per me perdi tempo e soldi anche se pochi, sul differenziale funziona tutto come un orologio, basta che solo un ingranaggio sia consumato, che inevitabilmente rovina anche gli altri e in poco tempo. Ti consiglio di cercare prima in uno sfasciacarrozze con molto meno di BMW te la cavi.
ciao mauro piacere umberto grazie per la risposta ..cmq ne ho girati parecchi di demolizioni ma non sono riuscito a trovare niente ..per caso sai se posso montare anche un differenziale di un altro modello ??
Sicuramente si. molti modelli montano lo stesso differenziale, o cambia poco . se hai dei dubbi controlla su RealOEM.com
ho provato a curiosare quel sito che mi hai dato ma non ci ho capito quasi niente purtroppo ..ho provato anche a mettere il telaio e il codice del differenziale ma niente ..
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/pordenone-annunci-pordenone/differenziale-bmw-118d-2009/33791792 io ho trovato questo prova a vedere se va bene.
***** non riesco a capire come si fa a vedere la comparazione !ho provato a selezionare un altra serie 1 ,sono andato in assale posteriore,differenziale ,e mi fa vedere la foto del differenziale e basta !
Se clicchi sulla figura vedi i codici ricambi, io anni fa montai su un e36 benzina un differenziale di una diesel di anni diversi e codici diversi andò tutto bene.
si ho cliccato sopra la foto e in basso mi da una tabella ..cosa devo vedere ??qual è il codice da vedere ?
Dove c'è scritto differenziale in corrispondenza c'è il numero codice ricambio. 01 AT-DIFFERENZIALE I=2,47 1 33107556795 33107556795 è il codice ricambio
si il mio differenziale è quello ..ho provato a vedere altri modelli ma cambiano i codici ricambio ..e cambia anche la I=invece di 2.47 alcuni anche anche 3.07.per sapere se posso montare un altro differenziale deve avere solo il codice ricambio uguale oppure anche la I=2.46 ??
Avevo già scritto, Io anni fa montai su un e36 benzina un differenziale di una diesel di anni diversi e codici diversi andò tutto bene. Di più non so, prova a scrivere sulla sezone Meccanica qualcuno più esperto magari ti risponde.
io mi sono iscritto oggi al forum e sinceramente non so neanche come si fa ad andare nella sezione meccanica !
Tu adesso ha scritto nella sezione serie 1, sotto c'è la serie 3 poi 5 e così via fino a Meccanica e elettronica è facile come pure la funzione cerca in alto a destra e scrivendo la parola che ti interessa tipo "differenziale 118d" ti escono tutte le discussioni già fatte sull'argomento.
problema differenziale bmw 118d Avevi notato differenze? Magari maggiore ripresa? Rapporti più corti? Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk