problema di velocita'..... | BMWpassion forum e blog

problema di velocita'.....

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by 525tds, May 24, 2007.

  1. 525tds

    525tds Kartista

    243
    1
    May 8, 2007
    Reputation:
    12
    BMW 525tds E39
    ciao a tutti .....
    mi sa' che ho dei problemi seri seri seri seri sulla mia macchina,mi succede una cosa strana,prima che non avevo il filtro diretto mi arrivava a 175 e si fermava li,si sedeva e non andava piu' di quello,adesso con il filtro diretto arriva a 180 e poi si siede li non ne vuole piu' sapere di aumentare velocita.....cosa sara'?
     
  2. padrino

    padrino Secondo Pilota

    731
    9
    Jul 14, 2005
    Reputation:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    Prendila con le pinze, non sono certo un esperto ma ho avuto 8 anni un 325tds ed ho percorso circa 200.000 km con il tuo stesso GRANDISSIMO motore: se non è il turbo potrebbe essere il debimetro o l'acceleratore elettronico che fa le bizze.

    Ciauz
     
  3. 525tds

    525tds Kartista

    243
    1
    May 8, 2007
    Reputation:
    12
    BMW 525tds E39
    grazie...le faro' controllare.....ho scattato stamattina i 200.700km:mrgreen: :mrgreen:
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dopo i controlli che ti sono stati suggeriti se è tutto ok io controllerei la compressione.
     
  5. 525tds

    525tds Kartista

    243
    1
    May 8, 2007
    Reputation:
    12
    BMW 525tds E39
    grazie faro' anche quello.....anche se sinceramente mi consuma neanche mezzo kilo d'olio ogni 10/12000 km
     
  6. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10,071
    279
    Oct 22, 2004
    Reputation:
    14,385,873
    BMW 530 d
    Con ottime probabilita sono o il debimetro o la valvola che comanda la turbina da sostituire.
     
  7. cicus

    cicus Kartista

    225
    0
    Jul 20, 2005
    Reputation:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    ma il tds ha la gemetria fissa,quindi non c'è la valvola per la gemotria variabile.
    Ha solamente la wastegate come valvola sulla turbina:wink:
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56,022
    4,450
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    la pierburg dici?
     
  9. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10,071
    279
    Oct 22, 2004
    Reputation:
    14,385,873
    BMW 530 d
    Lo so, ma c'e' una valvola pierburg che comanda la wast gate.:wink:
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15,219
    571
    Apr 29, 2007
    Reputation:
    21,521,754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il veicolo e un 525tds casisticamente puo essere la pompa iniezione,
    misuratore massa aria (regolava solo il riciclo ma influezava la resa)
    sensore nel 4 iniettore raramente pompa di premandata (di solito si guastava e la vettura non partiva con poco carburante)
    controlla la turbina con manometro per la pressione
     
  11. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10,071
    279
    Oct 22, 2004
    Reputation:
    14,385,873
    BMW 530 d
    Ciao, che vuol dire tecnico atd ?
     
  12. 525tds

    525tds Kartista

    243
    1
    May 8, 2007
    Reputation:
    12
    BMW 525tds E39
    grazie a tutti ......questo week attacco il pc ed eseguiro' tutti i controlli di vario genere......tubi turbina.....pressione turbina,pressione gasolio,compressione....devo risolverlo assolutamente......
     
  13. padrino

    padrino Secondo Pilota

    731
    9
    Jul 14, 2005
    Reputation:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    Hai il cavo e programma diagnosi? Devo farci un pensierino anch'io..
     
  14. 525tds

    525tds Kartista

    243
    1
    May 8, 2007
    Reputation:
    12
    BMW 525tds E39
    si ho tutto il necessario dei cavi ed un computer dedicato solo alla diagnosi.....con i programmi,anche suzuki ,subaru, fiat,mitsubishi mazda volvo honda ecc........
     
  15. 525tds

    525tds Kartista

    243
    1
    May 8, 2007
    Reputation:
    12
    BMW 525tds E39
    comunque' dopo risolto il problema quando smontero' il paraurti davanti togliero' anche il suo intercooler e montero' uno maggiorato totalmente in alluminio,ne ho 2 a casa,uno del porsche 911 turbo gemballa
    [​IMG]
    ed uno del nissan sunny turbo
    [​IMG]
    .....vedro' quale adattare.......
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56,022
    4,450
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    e come diavolo te li trovi questi intercooler :D??
     
  17. cicus

    cicus Kartista

    225
    0
    Jul 20, 2005
    Reputation:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    ma questi intercooler enormi non aumentano il già vistoso turbolag?
     
  18. 525tds

    525tds Kartista

    243
    1
    May 8, 2007
    Reputation:
    12
    BMW 525tds E39
    quello gemballa e' quello che ho sul porsche turbo gemballa
    l'altro era uno della mia nissan

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. 525tds

    525tds Kartista

    243
    1
    May 8, 2007
    Reputation:
    12
    BMW 525tds E39
    La turbina a geometria variabile permette anche di attenuare uno dei problemi più importanti , il cosiddetto "turbolag", cioè il ritardo di risposta in accelerazione del turbo.:wink:
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56,022
    4,450
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    hai un turbo gemballa?...mmm
    comunque il tds non ha la variabile...ma una simpatca garret T03 a geometria fissa
     

Share This Page