ciao a tutti ..... mi sa' che ho dei problemi seri seri seri seri sulla mia macchina,mi succede una cosa strana,prima che non avevo il filtro diretto mi arrivava a 175 e si fermava li,si sedeva e non andava piu' di quello,adesso con il filtro diretto arriva a 180 e poi si siede li non ne vuole piu' sapere di aumentare velocita.....cosa sara'?
Prendila con le pinze, non sono certo un esperto ma ho avuto 8 anni un 325tds ed ho percorso circa 200.000 km con il tuo stesso GRANDISSIMO motore: se non è il turbo potrebbe essere il debimetro o l'acceleratore elettronico che fa le bizze. Ciauz
grazie faro' anche quello.....anche se sinceramente mi consuma neanche mezzo kilo d'olio ogni 10/12000 km
ma il tds ha la gemetria fissa,quindi non c'è la valvola per la gemotria variabile. Ha solamente la wastegate come valvola sulla turbina:wink:
il veicolo e un 525tds casisticamente puo essere la pompa iniezione, misuratore massa aria (regolava solo il riciclo ma influezava la resa) sensore nel 4 iniettore raramente pompa di premandata (di solito si guastava e la vettura non partiva con poco carburante) controlla la turbina con manometro per la pressione
grazie a tutti ......questo week attacco il pc ed eseguiro' tutti i controlli di vario genere......tubi turbina.....pressione turbina,pressione gasolio,compressione....devo risolverlo assolutamente......
si ho tutto il necessario dei cavi ed un computer dedicato solo alla diagnosi.....con i programmi,anche suzuki ,subaru, fiat,mitsubishi mazda volvo honda ecc........
comunque' dopo risolto il problema quando smontero' il paraurti davanti togliero' anche il suo intercooler e montero' uno maggiorato totalmente in alluminio,ne ho 2 a casa,uno del porsche 911 turbo gemballa ed uno del nissan sunny turbo .....vedro' quale adattare.......
La turbina a geometria variabile permette anche di attenuare uno dei problemi più importanti , il cosiddetto "turbolag", cioè il ritardo di risposta in accelerazione del turbo.:wink:
hai un turbo gemballa?...mmm comunque il tds non ha la variabile...ma una simpatca garret T03 a geometria fissa