problema di tutte le E46 crepe dopo il catalizzatore | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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problema di tutte le E46 crepe dopo il catalizzatore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da magazzino-bmw, 24 Maggio 2005.

  1. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Bene! :biggrin:
     
  2. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.894
    444
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Ho anticipato il lavoro a venerdi inquanto al mia 3er durante la settimana è diventata un "trattore" si era rotto del tutto il giunto.
    Ora è tutto ok.......... mi sono solo allegerito di 550 euro :evil:
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Leggero ma soddisfatto spero... :lol:
     
  4. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.894
    444
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Si soddisfatto........ il ricambio IMASAF è decisamente meglio dell'orginale... tutto in acciaio e si vede che il giunto è fatto meglio rispetto all'originale BMW.
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Te lo dicevo io che è ottimo! :wink:
     
  6. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.894
    444
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Si avevi proprio ragione......... =D>
     
  7. giofai

    giofai Kartista

    143
    0
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    confermo il post

    Da ieri vibrazione e rumorino metallico al centro della marmitta.
    Stamani visita dal meccanico e 2 crepe di 10 cm una al centro ed un'altra alla fine della marmitta dove si allarga...
    Vai di saldatura...auto E46 320D pre-rest..
    Ciao
    Giofai
     
  8. Rallycros320d

    Rallycros320d Collaudatore

    369
    1
    8 Gennaio 2005
    Reputazione:
    14
    X5 e70 30d 2007
    Fatto. Stamattina io e un mio amico con un 320d touring gli abbiamo tolto il precat e al suo posto e' stato messo un pezzo senza precat. con un nuovo parastrappo,questo perche la sua car al minimo aveva un rumore mettallico da sbattimento, il problema non era la solita crepa ,anzi il tutto era molto sano, nel parastrappo originale sotto la lamierina di cui e' ricopoerto ci sono ad ogni estremita' dei cavetti in acciaio , questi uno era gia' rotto e l'altro era in procinto.Visto che anche lui come me in futuro dovra'rimappare intanto stiamo facendo lo scarico libero come consigliato dal Forum per via di temperature e pressioni inferiori.Oggi la proviamo poi si vedra' se togliere anche il cat., tanto quello e' molto piu' semplice da fare.Se a qualcuno in futuro interesera' quel pezzo artigianale lo possiamo replicare e darlo a chi e' interessato.
     
  9. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ottima notizia, adesso attendiamo eventuali benefici... immediati dall'eleminazione del pre-kat :biggrin:
     
  10. Rallycros320d

    Rallycros320d Collaudatore

    369
    1
    8 Gennaio 2005
    Reputazione:
    14
    X5 e70 30d 2007
    Per ora non e' ststo eseguito un gran test pero' le prime impressioni sono di un piccolo maggior allungo agli alti regimi, di sicuro maggior sound :mrgreen: , del turbo il classico sibilio si sente un po di piu accompagnato dal classico "fischio", sembra che fumi di piu' al limite ma questo forse dipende dallo stato della macchina che gia' prima fumava leggermente quindi qualcosa in piu' e' inevitabile.A presto per altre "impressioni" come tali xche' l'intervento non e' che sia proprio cosi' drastico da dare risultati evidenti piu' che altro puntiamo sul minor stress per la turbina quando si rimappera'.
     
  11. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Hell, non ho capito bene cosa ti sia rotto, cmq io ho il flessibile che va dal collettore di scarico al pre-cat rotto, vibra maledettamente, fa un casino infernale e ad auto ferma mi entrano i gas di scarico nell'abitacolo.

    In bmw mi hanno detto che bisogna cambiare tutto il pezzo....600€.....
    niente da fare, il mio marmittaio lo fa per meno di cento euro, taglia, sostituisce il flessibile e lo salda.


    Informati bene.
     
  12. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    azz la 320d di mio papà (130mila km) quando la spengo trema un casino....che siano i supporti? ma possono rompersi? perchè fra poco la deve cambiare e non credo vorrà farli sistemare.....
     
  13. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ma posso toglierlo anche sulla mia il pre-catalizzatore è mettere un bel tubo diretto in acciaio? xè togliere tutto mi sembra eccessivo......
    fa tanto casino in + togliendo il pre-cat? (è quello "scatolotto" piccolino...giusto? ==> il mio linguaggio tecnico fa sempre più paura)
    :biggrin:
     
  14. Rallycros320d

    Rallycros320d Collaudatore

    369
    1
    8 Gennaio 2005
    Reputazione:
    14
    X5 e70 30d 2007
    Togliendo il precat. e sostituendolo con un tubo dritto di uguale diametro provoca in termini di rumore solo il piu' marcato sibilo o fischio della turbina. Su altri diesel questo e' quasi naturale sulle nostre signorine silenziose no quindi togliete pure il precat. da questo punto di vista da' solo benefici, per il resto stiamo in attesa.
     
  15. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ma la mia è a benzina....
     
  16. Cri320

    Cri320 Secondo Pilota

    560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    Jeep Grand Cherokee 3.0 Overla
    Ciao ragazzi!
    Io ho tolto il catalizzatore e ho mantenuto il precat,avevo rotto anche i supporti motore con conseguente rottura del flessibile e crepe sul tubo centrale della marmitta.
    Ho montato un flessibile più resistente,ho saldato la crepa e tanto che c'ero ho tolto il cat.
    E' vero,va un filo di più agli alti e si sente di più il fischio della turbina.
    Di recente ho saldato alla marmitta originale anche questo finalino in acciaio!
    [​IMG]
     
  17. trinityIT

    trinityIT Secondo Pilota

    893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Allora, la scorsa settimana avevo la macchina che sembrava un trattore...
    Vado dal marmittaio e mi cambia il flessibile "rotto" con uno nuovo e più resistente! Ovviamente ha dovuto tagliare, saldare una prolunga e montarlo un pò più indietro! Ora però la marmitta mi sbatte al minimo e crea rumore di ferraglia...Mi tocca ritornare e vedere come risolvere! :frown:
     
  18. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    La mia da qualche ngiorno ha incominciato al minimo a produrre un rumore di ferraglia da sotto, però è ad intermittenza, appena mi fermo si sente questo rumore poi sparisce e poi ritorna a fare rumore, non ho capito da dove provenga...pensate che sia la marmitta, catalizzatore???
     
  19. Cri320

    Cri320 Secondo Pilota

    560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    Jeep Grand Cherokee 3.0 Overla
    Lo faceva anche a me,era il flassibile.Ora mi fa un leggero rumorino poco prima di arrivare al minimo attorno agli 800 giri,sono vibrazioni che arrivano dal terminale,potrebbe darsi che nel maneggiarla si sia staccato qualche pezzetto di incrostazione che vibra all'interno.Comunque non riesco a capire nemmeno io perchè vibra solo a quei giri!
     
  20. Tottigol868

    Tottigol868 Collaudatore

    324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote
    Scusate info per la 120d

    Ragazzi mi sapete dire se questo problema c'è anche sullla Bmw 120d_?
    rispondetemi ! ! !
     

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