Ciao a tutti! Noto da tempo che i vetri dell'auto mi si appannano, specialmente il lunotto posteriore e i vetri laterali del baule, ma anche gli altri. L'auto al suo interno é asciutta, ho controllato sopra e sotto tutti i tappetini ho toccato la moquette qua é la ma di umidità non ne ho trovata. La situazione é abbastanza fastidiosa e andare in giro con l'aria condizionata per disappannare e, a volte, accendendo lo sbrinatore del lunotto non mi sembra molto normale. Capita anche a voi? Può essere un problema col clima automatico? Io avevo anche pensato alla guarnizione del lunotto apribile che magari lascia entrare un po' di umidità o a dell'acqua nelle portiere.. mah..!
Capita anche a me! I vetri posteriori e quelli del baule fanno effetto post infratto . Acqua dentro non ne ho......boh sarà lo iodio
boh..... ma invece, come si attivano quelle bocchette sotto i vetri del baule? non l'ho mai capito..!
Oltre a quanto dice Atd il mio consiglio è anche di tenere il più possibile puliti / sgrassati i vetri. Vedrai che il problema si riduce drasticamente.:wink:
per la mia vetri interni sempre puliti ed eventualmente mai togliere un po' di appannamento con la mano. A.
AhahAha atd si vede che hai esperienza :P! Alla mia età potevo prendermi un coupé, ma in fatto di comodità da sdraiato..... col touring non ci sono paragoni!
Se non ci sono infiltrazioni d'acqua pulisci e sgrassa i vetri (meglio con un panno di microfibra umido), poi controlla il microfiltro del clima, quando è sporco e da sostituire mi da lo stesso problema!
Per pulire i vetri uso un detergente per vetri. Proverò con un panno in microfibra e un detergente sgrassante un po' più potente o dell'ammoniaca come dice fire. E per controllare il microfiltro del clima... devo smontarlo?
stesso mio broblema di qualche settimana fa! avevo smontato il filtro abitacolo, nel rimontarlo avevo fatto qualche errore e quando me ne sono accorto e l'ho rismontato era zuppo di aqua, molto umido, forse con quelle piovute potenti o al lavaggio l'acqua si era fatta strada, solo con ac andava via. ovviamente tolto asciugato rimesso "per bene" eliminato il problema. controllatelo magari puo essere quello. poi come già detto sgrassate i vetri, e non imboscatevi, anzi se lo fate usate un'altra auto perche questa è di una scomodità assurda.......
Usa GLASSEX, lo trovi al supermercato, è quello che costa di meno ma è mooolto efficace, e NON microfibbra ma un giornale per asciugare. Il giornale va scelto con criterio, sperimentati con successo Il Piccolo (TS), La Repubblica e La Stampa.
Se come filtro abitacolo intendi quello nel cofano posizionato sotto il parabrezza allora l'ho smontato anche io qualche settimana fa.. gli do una controllatina ma non credo sia quello. Mi si appannano i vetri dietro.
Non so se in Svizzera trovo GLASSEX ma do un'occhiata. Quella del giornale l'avevo già sentito e visto fare ma non ci ho mai provato! Basta che non lascia aloni ma non credo..=) domani ci provo Grazie a tutti
si intendevo quello,:wink: ma se lo hai controllato e sta bene allora niente. molto probabilmente seguirai i consigli del forum e risolverai