Problema cuscinetto differenziale. | BMWpassion forum e blog

Problema cuscinetto differenziale.

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ermat, 5 Giugno 2010.

1. Ermat

Ermat Aspirante Pilota

21
    1
    1 Marzo 2010
    M3 E46cs - Honda S2000
    Ciao a tutti a marzo ho preso la mia M3 E46 SMGII CS presso un rivenditore di Lomazzo. La macchina aveva 56000 km. Ieri viaggiando verso Monza ho iniziato a sentire un rumore fastidioso che variava in base alla velocità. Subito ho pensato ad un problema alla trasmissione e telefonando al mio meccanico di fiducia mi conferma sentendo il rumore tramite il cellulare che uno dei cuscinetti del differenziale stava saltando. La macchina oggi ha solo 59669 km e mi domando come sia possibile una cosa del genere. Dopo avergli portato la macchina mi conferma che un cuscinetto del differenziale mi ha abbandonato e che bisogna intervenire prima di fare altri danni.
    Mi dice però che questi cuscinetti non vengono forniti dalla Bmw ma in cambio per un problema del genere Bmw ci propone un bel differenziale ripristinato alla modica cifra di 4.500€...... Lui però mi dice che riesce a procurarsi dei cuscinetti uguali a quelli montati da Bmw.
    Mi chiedevo se questa storia fosse vera o i cuscinetti possono essere prese senza problemi presso una conce Bmw.

2. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    purtroppo è vero, la bmw non fornisce i cuscinetti, ma i cuscinetti sono standard sia sulla bmw che sul trattore:mrgreen: o qualsiasi macchinario ne richieda l'uso; quindi reperibilissimi presso negozi specializzati (tipo casa del cuscinetto ecc.) e se di buona marca SKF(made in germany e non brazil..) INA FAG, TIMKEN sono di qualità analoga agli originali, tutti i 4 cuscinetti del tuo differenziale costeranno scontati all'incirca 250 euro... quindi se son andati solo quelli niente di grave.

son cose che possono succedere fatti dire qual'è il cuscinetto che è partito, cosa sentivi un fischio o un rumore di rotolamento?

se fischiava probabilmente è uno di quelli del pignone altrimenti uno degli altri 2..

3. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    impossibile questo prezzo, io ho sostituito (in garanzia) il differenziale dell'M6 e di listino veniva 2500€ + manodopera (altri 200/300€)

4. zhanhai4

zhanhai4 Aspirante Pilota

0
    1
    5 Giugno 2010
    1

Condividi questa Pagina