Ciao a tutti, sono il fortunato possessore di una 318i del 98 con l impianto gpl. é sempre andata benissimo ma da un mese a questa parte quando l'accendo a freddo a volte parte benissimo, altre volte il motorino di avviamento cerca di partire, il contachilometri sale fino a 7000 giri da solo e poi scende e la macchina non parte come se fosse ingolfata. Ho notato anche che da quando mi da questo problema il gas entra subito anche a motore spento e la macchina appena il gas entra quando accelero subito perde potenza come se avessi finito la benzia. Qualcuno sa aiutarmi? Mi interessa soprattutto sapere se vale la pena ripararla oppure comprare una nuova bmw. Ps la macchina ha 82000 Km
l ho portata a controllare da chi mi ha fatto l impianto e ho anche cambiato la batteria ma niente, quelli dell'impianto a gas mi hanno detto che è perfetto e che secondo loro è un problema di impianto elettrico. L'ho portata dall'elettrauto ma anche lui nn sa venirci a capo
prova a pulire il motorino del minimo... poi dal meccanico fai controllare: sensore albero cammes; debimetro; candele
adesso che ci penso, potrebbe essere proprio quello! il mec con il suo tester ti può dire come è messo! se ti dice che non lo può verificare... cambia meccanico! :wink:
perchè cambiare una macchina con così pochi km? Fatti controllare il debimetro e magari te la cavi con poco:wink:.