BMW Serie 1 F20/F21 - Problema consumo olio e spie | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Problema consumo olio e spie

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Gigi0482, 12 Novembre 2023.

1. Gigi0482

Gigi0482 Aspirante Pilota

6
    1
    12 Novembre 2023
    Alghero
    Reputazione:
    0
    Bmw 116i msport
    Buongiorno a tutti,circa 1 anno fa mi é venuta la brillante idea di aggiungere qualche qualche cavallo in più alla mia bmw 116i facendo rimappare la centralina dal mio meccanico,da qui inizia il calvario.Mi butta 30 cv ma la macchina come affondavo l'acceleratore singhiozzare e faceva rumore di ferraglia,la riporto la rimappare con 10cv in meno e fa sempre il solito difetto allorché le dico di riportarla come in origine ma per mancanza di tempo me l'ha fatta dopo circa un anno.Ora la macchina consuma tantissimo olio e a turno mi da mancata accensione dei cilindri.1 settimana fa sono andato da un altro meccanico conmla macchina ormai alla frutta con spie accese e il motore che andava a 2 cilindri,cambia bobina e candele il motore riprende a tre ma la macchina continua ad andare male

2. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.384
    1.388
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Fagli fare una diagnosi presso un service BMW.
    Il rumore di ferraglia che hai sentito inizialmente non mi piace per niente.

3. Gigi0482

6
    1
    12 Novembre 2023
    Alghero
    Reputazione:
    0
    Bmw 116i msport
    Son state fatte varie diagnosi,risultato mancata accensione cilindro,cambiate bobina e candele(la seconda volta in 3 mesi)hanno ripreso a funzionare

4. nldp

nldp Primo Pilota

1.484
    846
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    21.837.867
    f20 lci2
    che poi 30cv in più alla 116i vuol dire praticamente caricare la mappa della 118i... e non dovrebbe esserci alcun tipo di problema, anzi.

5. Gigi0482

6
    1
    12 Novembre 2023
    Alghero
    Reputazione:
    0