BMW Serie 3 G20 Problema connessione bluetooth

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Antonio.93, 18 Maggio 2021.

1. Antonio.93

Antonio.93 Aspirante Pilota

4
    1
    18 Maggio 2021
    Germania
    Reputazione:
    0
    320i g20
    Buonasera, scrivo per un problema relativo alla connessione bluetooth della mia BMW.
    Quando connetto lo smartphone ed utilizzo spotify, mi capita spesso che cambiando canzone tramite i tasti dell'auto, il display si blocca e si spegne (spegnendosi anche la mappa al centro del cockpit digitale). Devo poi riaccenderlo io "manualmente" tramite il tasto al centro della rotellina del volume.
    Sono stato in officina, mi hanno sostituito il computer dicendomi che avevano riscontrato un problema relativo al bluetooth, ma 10-15 minuti dopo averla ritirata, si è ripresentato lo stesso problema.
    A qualcuno di voi è capitato? Avete trovato qualche soluzione?

Grazie a tutti

2. Alex92

Alex92 Collaudatore

262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    Ma ti succede quando usi android auto o con l'ecosistema BMW?

Perchè se capita nell'ecosistema BMW è un problema di ""centralina"" che gestisce l'iDrive, alctrochè bluetooth!

3. Sagitterr73

Sagitterr73 Kartista

158
    68
    17 Aprile 2021
    Arezzo
    Reputazione:
    5.887.588
    320d Xdrive G21 M Sport
    Se ti si spengne anche sul quadro principale strumenti, mi sa anche a me che sia più un problema di centralina che di segnale radio.
    Riportala a corsa dal conce, che non mi sembra un problema da trascurare a lungo.

4. Antonio.93

4
    1
    18 Maggio 2021
    Germania
    Reputazione:
    0
    320i g20
    Mi capita con l'idrive.
    Quando si blocca, il display al centro si spegne completamente, mentre nel quadro scompare soltanto la mappa. Quando riaccendo, ricarica il sistema di navigazione e si riaccende tutto.
    Dite che sia problema di centralina? Ho iniziato ad avere questo difetto dall'ultimo aggiornamento

5. Antonio.93

4
    1
    18 Maggio 2021
    Germania
    Reputazione:
    0
    320i g20
    Non so se può essere un'informazione utile al fine di identificare il problema (in ogni caso domani provvedo a prendere un appuntamento in BMW):hqo notato che lo fa solo quando controllo spotify del telefono, cambiando diverse canzoni di fila. Se utilizzo amazon music, non da nessun problema (anche cambiando le canzoni in modo frenetico). Con l'app spotify dell'auto anche non da problemi.
    Con la sostituzione del computer sembra essere migliorato di molto, ma non al 100%

Condividi questa Pagina