problema con sospensioni autolivellanti

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da emidio, 4 Aprile 2010.

  1. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    ciao ragazzi,
    quando ho acquistato la mia e39 touring, ho notato che rimaneva costantemente accesa una spia gialla che rappresentava un'icona di auto con una freccia sopra e una sotto. Ho chiesto al precedente proprietario di cosa si potesse trattare, e lui mi ha risposto che aveva fatto inserire un pulsante che permetteva alla macchina di regolare manualmente l'assetto sul posteriore; naturalmente - secondo lui - la spia per questo restava accesa ma non c'era nulla di rotto o nessun pericolo per l'auto. Ed effettivamente devo ammettere che non mi ha mai dato il benchè minimo problema: l'auto restava perfettamente livellata con uno splendido assetto ribassato.
    Ieri sera ho caricato delle cose abbastanza pesanti nel baule, quindi ho provato ad usare questo pulsante: l'ho premuto, ed ho messo in moto il compressore che ha alzato il retrotreno di almeno 11-12 cm! Ho portato il mio carico tranquillamente ma poi mi sono reso conto di una cosa: ed ora come diavolo faccio a farla scendere!?! Sinceramente, così alta, ora sembra più un suv che una sw... Ho chiamato il precedente proprietario, e lui mi ha detto che dovrebbe "scendere" da sola, con il normale utlizzo. Ma io ci ho fatto già una cinquantina di km e non è scesa nemmeno di un millimetro? Secondo voi cosa doveri fare?

    Grazie
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Farla ripristinare come era in origine.
     
  3. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    è cosa molto costosa?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    400euro e passa la paura.

    n.b.: problemi all'autolivellante saltano fuori a kilometraggi "elevati"..
     
  5. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    :-k certo che per 400 euro il lavoro lo farei fare, anche se mi sembra troppo bello per essere vero... Sei davvero sicuro che la spesa sia questa?

    Intervento a parte, c'è un modo per "sgonfiare" le sospensioni in fretta?
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Solo in officina comandando le valvole ! Altrimenti diventa una cosa un po complicata da fare da soli
     
  7. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    grazie Atd. A questo punto dovrò prendere un appuntamento :sad:. Altra spese in vista #-o!
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ho sostituito i tamponi posteriori dell'autolivellante per 400 euro, fra l'altro in bmw.

    n.b.: l'autolivellante non deve avere un comando manuale, appunto perché autolivellante
     
  9. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    a questo punto se non vuoi spendere dei soldi rintraccia i tubicini dell'aria nel baule,fagli un taglio e inseriscigli dei rubinetti per poter far scaricare l'aria quando ne hai di bisogno.:wink:
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non e mica un CAMION !:mrgreen:
     
  11. aamistad

    aamistad Kartista

    102
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    528i
    Vai in bauliera sotto la ruota di scorta ce un coperchio lo togli e sotto ce il compressore e allenti il dado dove entra il tubo dell aria, ora non so quale sia delle tre ma te prova finche non ti si abbassa , tranquillo non fai danni.
     
  12. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    be' chissa piglia e funziona:mrgreen:
     
  13. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    tutto a posto: piano piano, ma si sta di nuovo abbassando con il semplice utilizzo! Cmq appena posso seguo i vostri consigli e ripristino il sistema automatico originale :wink:.
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    In effetti una contraddizione in termini :lol:
     

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