Problema con sedili sportivi pelle e92 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema con sedili sportivi pelle e92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Luis82, 30 Settembre 2011.

1. Luis82

Luis82 Kartista

61
    2
    17 Agosto 2011
    Reputazione:
    779
    Michelle
    Grazie Moretto anche io tratto la pelle ogni circa 2 mesi con prodotti specifici BMW. Ma qui il problema sono quelle fastidiose pieghette nei fianchetti laterali che in una macchina di un certo livello non si può vedere. Cmq dopo ogni trattamento la pelle diventa + soffice e sicuramente giova a mantenerla sempre in buono stato.

2. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    anch'io tratto la pelle regolarmente, ma se volete un consiglio lasciate perdere i prodotti da supermercato o quelli marchiati bmw che non sono altro che prodotti della sonax linea commerciale, equivalenti a dentifricio......io per detergere uso il D101 della meguiar's e per nutrire e proteggere lo skin della scholl, molto buono dicono e voglio provarlo il kit della fenice, questi sono prodotti professionali reperibili a lacuradellauto.it

3. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    si infatti le ho viste solo ora e non sono proprio normalissime, potrebbe essere anche soltanto un problema di sistemare meglio la spugna all'interno o aggiungerne un pezzo per riempire.

4. Luis82

Luis82 Kartista

61
    2
    17 Agosto 2011
    Reputazione:
    779
    Michelle
    Ciao Moretto già sentito in Conce e quei maledetti non le sistemano perchè il perito ha detto che questo è lo standard BMW e la pelle è nella norma qualitativamente!!!](*,)](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2012
  5. Luis82

Luis82 Kartista

61
    2
    17 Agosto 2011
    Reputazione:
    779
    Michelle
    Con i prodotti specifici BMW mi sono trovato sempre bene e la pelle sembra effettivamente ringiovanita e nuova dopo il trattamento anche se la mia macchina ancora non dovrebbe avere di questo problema dato che ancora ha 6700 Km ed è sempre in garage. Cmq grazie per la dritta vedrò di fare un giro su lacuradellauto.it

6. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Problema con sedili sportivi pelle e92

Quelle pieghe non sono normali...a mio avviso è più un problema di cicitura che di indurimento...domanda...ma la e92 era pronta consegna? Perchè molti conc fanno montare pelle post market da tappezzieri di zona...

Sent from my iPhone using Tapatalk

7. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.706
    2.708
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ste E92, pian piano si scopre abbiamo tanti piccoli e grossi (N47) problemi..............ma Merchionne ha messo mano anche li????

8. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Confermo che anche per me non è normale..la mia ha la stessa pelle dakota solo che rossa con i medesimi sedili sportivi e non rimane cosi 'grinzosa,ha qualche segno dovuto allo strisciamento nell'entrata in macchina e qualche piega sulla seduta ma ha 63000km e 6 anni..

9. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Ciao a tutti,io ho la macchina da 2 mesi e mezzo ed ho gia' notato che nel fianchetto laterale della seduta del guidatore, la pelle si e' leggermente consumata dove ci sono le cuciture,non e' una cosa visibilissima pero' la macchina e' nuova....i sedili sono in pelle Msport Oyster.......qualcuno ha notato la stessa cosa????

Comunque lasciate perdere i prodotto per lavarla della bmw,io li ho provati,erano nel kit di benvenuto dell'auto,e' sono di qualita' medio bassa.......MA-FRA e meguiar's sono un altro mondo,sono solo un po' difficili da reperire!

10. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Ciao Pincio!!!!Grazie a te ho trovato il sito dei prodotti per la cura dell'auto dell'auto che cercavo da tempo!!!!!!!Ascolta mi puoi consigliare un po' di prodotti validi sia per l'esterno che per la pelle.........magari se conosci qualche buon panno per asciugarla(pelle di daino o microfibra???)e se tu usi qualche metodo particolare per il lavaggio,chiedo a te perche' in giro se ne parla veramente poco,e ame interessava qualcosa di un po' piu' approfondito che un semplice shampoo!!!!!Grazie:wink::wink::wink:

11. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    per la ma-fra mi raccomando la linea professionale, cmq facilmente reperibili a lacuradellauto.it

12. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ciao, se sei alle prime armi con prodotti seri ti consiglio di comprare un kit completo per esterni/interni della meguiar's, riguardo al nutrimento e protezione pelle io uso lo skin della scholl, ovviamente prodotti presenti a lacuradellauto.it ,riguardo al lavaggio ovviamente a mano , shampoo ce ne sono di tanti tipi, io ad'esempio uso il D111 meguiar's perchè non decera, poi ognuno ha le proprie esigenze, per l'asciugatura sempre microfibra, la pelle di daino va bandita, cmq sul forum di lacuradellauto troverai tutte le informazioni/consigli che vuoi :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Sono contento di aver trovato un amante dei prodotti per la cura dell'auto un po' piu' di nicchia!!!!Ti posto i miei passaggi che faccio quando la lavo:1)Sciacquo generale con idropulitrice solo acqua2)Antimoscerino3)sciacquo con idropulitrice4)idropuli+shampoo 5)spugna imbevuta di acqua 6)sciacquo con idropuli 7)asciugo con pelle daino(Che cambiero' con microfibra...ma perche' non va bene la pelle???) 8)pulisco i cerchi................secondo me si puo' fare mooolto meglio ed in particolare il passaggio con la spugna mi preoccupa un po',ho paura di rigarla......la pelle di daino la posso utilizzare per gli interni?????Se tu hai un protocollo di lavaggio ti prego di postarmelo,magari con i prodotti che usi nei relativi passaggi....ti ringrazio tantissimo:wink::wink::wink:

14. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Mi aggiungo alla domanda della bestia quì sopra, perchè la pelle di daino non va bene?

15. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    e tu come hai fatto a finire qui????? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> secondo me tu asciughi ancora i vetri con la carta del TUTTOSPORT:D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D...a parte gli scherzi un buon up per l'auto sara' sicuramente un acquisto sul sito consigliato dal buon Pincio,mai visto tanta roba di qualita' in un solo posto....quindi si merita una rep!!!!

16. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Leggendo la discussione? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

TuttoSport non va bene manco come carta igienica...

Dopo faccio un salto sul sito allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Ma tuttosport non e'il giornale degli juventini doc?????O forse lo era????

18. Ale88

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    TuttoSport è il giornale di Torino e tratta al 90% di Juve e Torino, però spara cazzate su cazzate a cui neanche un bambino di 5 anni crederebbe da quanto sono grosse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

/OT

19. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    La pelle di daino non va bene 1 perchè

scuoiano i daini :haha :haha

e poi perchè ti fa gli swirl (micro graffi che si formano con sporco o polvere accumulato durante l'asciugatura, o generato da spazzole da autolavaggio, o da qualche bastardo che ti scrive lavami su auto sporca)

sulla carrozzeria e poi ti tocca lucidare per toglierli... una buona microfibra e un quick detailer e la tieni sempre lucida e pulita senza danni.

20. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Interessante...inizio a prendere nota dei consigli....comunque la pelle di daino era must.....ma forse un po' vecchiotto..che dici?????Certo che 20 anni fa c'erano meno tessuti speciali...ora e' diverso!!!:wink::wink::wink:

Condividi questa Pagina