Problema con scarico m3 | BMWpassion forum e blog

Problema con scarico m3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da lucadeieso, 4 Dicembre 2011.

  1. lucadeieso

    lucadeieso Aspirante Pilota

    8
    0
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd e46
    Salve a tutti,ho una m3 e46,con la quale mi sono stati regalati degli scarichi artigianali(per intenderci il terminale con le 4 uscite),montandolo ho avuto una incisiva perdita di prestazioni ai bassi regimi,volevo sapere se qualcuno di voi avendo avuto la mia stessa esperienza puo' aiutarmi a risolvere il problema
    grazie
     
  2. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Buttali via e rimetti gli original...i!
     
  3. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    Quoto!:mrgreen:

    che scarichi sono?hai fatto modifiche ai catalizzatori?:-k
     
  4. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Strano che l'auto perda ai bassi regimi con la sostituzione dei soli terminali! Buttali....
     
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    Diciamo che una lieve xdita in basso è quasi fisiologica con scarichi piu aperti
     
  6. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    Più gli scarichi sono aperti più perdi in basso e guadagni in alto, viceversa più sono chiusi più guadagni in basso e perdi in alto. Sostituendo solo il terminale non cambia moltissimo a livello di prestazioni, difficilmente si sente la differenza, a meno che non siano veramente aperti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  7. lucadeieso

    lucadeieso Aspirante Pilota

    8
    0
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd e46
    grazie.....consiglio davvero utile.........
     
  8. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    se vuoi indietro le prestazioni ai bassi regimi è un consiglio d'oro, altrimenti metti su la coppia conica che anche con lo scarico aperto al massimo devi partire in seconda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. lucadeieso

    lucadeieso Aspirante Pilota

    8
    0
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd e46
    sono pienamente d'accordo con te,essendo un motore aspirato penso sia del tutto normale,gli scarichi sono completamente aperti,forse la cosa migliore da fare e sostituire il filtro aria e far rimappare la centralina.penso che tra qualche giorno lo faro'.....poi si vedra'
     
  10. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    lascia perdere quelle robe sulla M, son soldi buttati, l'unica via per cambiare la coppia in basso è sostituire gli alberi a camme E riprogrammare la centralina.

    Se metti un filtro aria di quelli a cono o simili non fai altro che abbassare ancora di più la coppia ai bassi regimi
     

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