Salve a tutti,ho una m3 e46,con la quale mi sono stati regalati degli scarichi artigianali(per intenderci il terminale con le 4 uscite),montandolo ho avuto una incisiva perdita di prestazioni ai bassi regimi,volevo sapere se qualcuno di voi avendo avuto la mia stessa esperienza puo' aiutarmi a risolvere il problema grazie
Più gli scarichi sono aperti più perdi in basso e guadagni in alto, viceversa più sono chiusi più guadagni in basso e perdi in alto. Sostituendo solo il terminale non cambia moltissimo a livello di prestazioni, difficilmente si sente la differenza, a meno che non siano veramente aperti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se vuoi indietro le prestazioni ai bassi regimi è un consiglio d'oro, altrimenti metti su la coppia conica che anche con lo scarico aperto al massimo devi partire in seconda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono pienamente d'accordo con te,essendo un motore aspirato penso sia del tutto normale,gli scarichi sono completamente aperti,forse la cosa migliore da fare e sostituire il filtro aria e far rimappare la centralina.penso che tra qualche giorno lo faro'.....poi si vedra'
lascia perdere quelle robe sulla M, son soldi buttati, l'unica via per cambiare la coppia in basso è sostituire gli alberi a camme E riprogrammare la centralina. Se metti un filtro aria di quelli a cono o simili non fai altro che abbassare ancora di più la coppia ai bassi regimi