Problema con nuovi sedili e spia airbag | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema con nuovi sedili e spia airbag

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da pat320ci, 3 Ottobre 2008.

1. pat320ci

pat320ci Collaudatore

288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    Poco tempo fa ho trovato su ebay un tedesco che vendeva gli interni completi (sedili anteriori sportivi, sedili posteriori e pannelli) per il 320ci e46, non mi sembrava vero di aver trovato i sedili sportivi che avevo cercato tanto e così ho fatto un'offerta e mi sono aggiudicato l'asta. Il pacco è arrivato a casa mia in pochissimo tempo e la settimana scorsa mi sono messo al lavoro e ho cambiato i sedili del mio coupè. Avevo letto in altre discussioni che bisognava tenere disinserita la chiave per evitare l'accensione della spia airbag e così ho fatto ma alla fine la maledatta si è accesa. Nel frattempo avevo anche prenotato il tagliando in concessionaria così non mi sono fatto troppi problemi e ho chiesto che mi venisse resettata pure quella (anche in questo caso ho letto in questo forum che ci potrebbe essere il sensore nel sedile che non funziona ma l'airbag in caso di bisogno si attiva). Al di la del cambio olio e liquido freni da 500€, in conce mi dicono che per resettare la spia devono sostituire in entrambi i sedili un pezzo che ha a che fare con le cinture di sicurezza (al costo di circa 100€+manodopera) e che nelle mie condizioni attuali non garantiscono che l'airbag funzioni ](*,)
    C'è qualcuno che mi sappia dire per certo se l'airbag funziona o no?
    Personalmente penso sia da id...i progettare una sicurezza che in caso di guasto di un sensore non funzioni, voglio dire che se l'auto si accorge di un'anomalia al sensore e lo segnala poi lo deve bypassare, nel dubbio fai funzionare tutto no?!
    Chiedo aiuto alla vostra esperienza per una soluzione....grazie

2. pat320ci

pat320ci Collaudatore

288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    sviluppi...

Vedo che non mi ha risposto nessuno...cmq vi informo degli sviluppi...

Il montaggio dei sedili non ha causato l'accensione della spia, il lavoro è stato eseguito correttamente e non ci sono anomalie nei componenti montati...e questo mi consola un po'...il problema viene dalla cintura di sicurezza :-k e quindi il fatto che la spia si sia accesa dopo il montaggio dei sedili sarebbe una coincidenza...e qui sento puzza di imbroglio...
    Visto che mi han detto che nelle E46 succede spesso se a qualcuno è successa la stessa cosa mi farebbe piacere conoscere come si è risolta...

3. gabrielem3power

gabrielem3power Kartista

166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    l unica cosa che succede spesso nell E46 è il tappetino occupazione sedile passeggero..a volte pùò essere anche solo un difetto sporadico dei contatti sotto il sedile..basta fermali bene anche con una fascetta in modo che il filo nn balli e resettare qualora si rileva che il difetto nn è più presente

4. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
  5. pat320ci

pat320ci Collaudatore

288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    già fatto e va tutto bene...

6. pat320ci

pat320ci Collaudatore

288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    risolto il problema, i sedili che ho montato usati erano di un 323 incidentato e i pretensionatori delle cinture erano andati...una volta sostituiti è bastato resettare la spia

Condividi questa Pagina