Ragazzi ho un piccolo problema!! la marmitta della macchina vibra fastidiosamente in questo punto Come posso risolvere questo problema?? Cos'è e a cosa serve?? Posso mettere un flessibile al suo posto??? Grazie
Ciao.Ho avuto anch'io qualche tempo fa lo stesso problema.il mio meccanico mi ha detto che succede spesso sulle e46.si era leggermente dissaldata la marmitta sul punto dove il tubo dritto si attacca a quella specie di silenziatore(non so cos'è di preciso) provocando una vibrazione rumorosa che col tempo aumenta. mi ha risolto tutto smontando la marmitta e portandola da un bravo saldatore che me l'ha sistemata.costo totale 40 euro...
Stessa problema a me. Staccata saldata e aggiunta una piastra di lamiera di rinforzo. Risolto problema costo totale € 22,00
quindi mi consigliate di smontare la marmitta, aprire quella specie di silenziatore e saldare la parte lesa? Io per le saldature non ho nessun problema, mio padre è esperto di saldature... Mi dite di preciso come comportarmi?? Grazie a tutti
stesso problema anke io ke dovrei risolvere..la prima volta il meccanico l'ha saldata sul ponte stesso..€20...ma adesso si è aperta di nuovo..forse conviene mettere uno di quei flessibili...
si poi ho un altro problema ke anke risaldando è il punto più basso al centro dell'auto e quando salgo la scivola del mio garage a volte tocca se non esco lentamente e di lato..
tale e quale, e si dissaklda ogni 3-4 mesi...e il marmittaio mi ha sconsigliato il flessibile, nn risolve nulla..dice che anzi potrebbe mandare in risonanza la marmitta...
e ke si fa?? col bmw e quando ti fermi al semaforo un tik tik da 126??? eliminare e mettere un tubo rigido??
mah...l'idea del "rinforzo" mi intrippa parekkio.....cmq anche altri emccanici conoscono la rogna, ma nn sanno la soluzione "certa" della cosa....
la prox settimana allora me lo faccio smontare e lo porto a farlo saldare con un rinforzo..e vediamo come va visto ke il flessibile lo sconsigli..
lunedì gli porto la macchina e vediamo ke mi consiglia..vediamo ke dice x il flessibile..tanto parliamo di pochi euri...se no super saldatura da mio zio