salve a tutti. Vorrei farvi una domanda e sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto. Ho bmw x1 con i drive 9. Ho acquistato una esim di Ubigi e fino a poco tempo fa tutto ok. Adesso quando il mio iPhone si connette con l’auto è come se fosse offline, come se non avesse Internet. Eppure se metto CarPlay è tutto ok, così come le app su bmw che ho scaricato tipo spotify o YouTube. Vi é successo?
Domanda forse del piffero, ma il piano dati della eSim Ubigi è attivo con GB di traffico ancora disponibili?
Allora deve esserci qualche blocco a livello di configurazione, perchè le app di iDrive possono scaricare dalla connessione "privata" dell'auto (se hai sottoscritto BMW Digital Premium), indipendente dalla eSim Ubigi e CarPlay si arrangia con la connessione del cellulare. Quindi se il cellulare non ha internet per la navigazione significa che si aspetta che questo traffico venga dall'hotspot wifi di bordo (eSim Ubigi), ma questo per qualche motivo non risponde correttamente.