Scusate se ho postato qui ma non sapevo quale fosse la sezione più adatta ... Comunque vi illustro il mio problema: Dopo aver lasciato la mia bmw ferma per un po' (circa un mese) sono andato per metterla in moto e indovinate? Il motorino d' avviamento fa un giro e... batteria a 0 ... Allora ho provato a metterla in moto con i cavi ma nonostante il quadro si accenda regolarmente quando giro la chiave x mettere in moto il motorino d' avviamento non da cenni di vita... Allora che faccio? Metto la batteria in carica (dal mio meccanico di fiducia) poi la rimonto e il risultato è uguale a prima (niente segni di vita x il motorino) allora (sempre col meccanico) abbiamo provato a fare un ponte sul motorino d' avviamento e questo effettivamente gira ma a quanto pare al motore nn arriva carburante . Morale della favola abbiamo dedotto che sia l' immobilizer che blocca l' alimentazione... Ora però come risolvo?? Cioè c'è un modo x resettarlo? Vi prego datemi una mano xkè nn so come farla ripartire !!
ma il motorino con l'immobilizer cosa centra? cmq mi sembra strano che l'immobilizer sia attivo con la macchiana aperta...hai provato ad aprire e chiudere con il telecomando o con la chiave?
L' immobilizer blocca motorino e alimentazione :wink:. E comunque si ho provato con telecomando e chiave ma il risultato non cambia !!
l 'ews blocca sia il motorino di avviamento che la centralina motore ! e molto sensibile al uso di avviatori esteri (si guasta la centralina ) prova con un altra chiave se non funziona allora dovrai fare una diagnisi accurata per verificare se il codice ews e corretto e che la centralina ews sia ancora funzionante . non e possibile ripararla ne azzerarla a meno che il codice non sia stato alterato per lo sbalzo di tensione.
*Aggiornamento sulla situazione* Diagnosi della bmw: (x telefono) ci vuole la centralina nuova (e ti pareva?!!) Diagnosi dell' elettrauto: Bisogna azzerare l' immobilizer ma anche se si è connesso alla centralina non ha i codici x accedere... Mi immagino che nn sarà così semplice come a dirlo, ma questi codici qualcuno di voi li conosce?? o sa come trovarli??
io sono 3 giorni che ho lo stesso tuo problema fa' la stessa identica cosa,io la tengo in un centro bosch e mi stanno facendo disperare,stanno andando per intuito cambiando le cose e facendo manovre sulla centralina credo proprio che la mia sta per morire
Salve,il mio problema è peggiore dal punto di vista del guasto,siccome l'autoradio, il radiotelefono e il computer di bordo non funzionavano,mi sono messo di buzzo buono,alla ricerca del guasto,che pensavo fosse relativo ad un fusibile,ovviamente è la cosa più banale che mi sia venuta in mente,e quindi procedendo alla disinstallazione e relativa misura con il tester del funzionamenteo dei vari fusibili,arrivato al fusibile denominato 12,l'auto ha iniziato a suonare come se fosse andata in allarme,ho ripristinato il fusibile,ma da allora più nessun segno di partenza dell'auto,mi spiego meglio il motorino gira il motore si sente che gira,ma è come se non arrivasse la benzina,ho chiamato il servizio cortesia della BMW e mi hanno detto di scollegare i cavi dalla batteria,e dopo di cortocircuitare il posivo con il negativo,ho ripetuto all'infinito la procedura ma senza nessun successo,ho lasciato i cavi staccati per tutta la notte,ma nisba...un amico meccanico-elettrauto,mi ha fatto notare che la mia BMW 520i del 99,ha una seconda batteria supplementare che comunque tiene in tensione l'immobilizer,infatti anche se stacco i cavi come raccomandatomi dalla BMW,l'auto suona come se effettivamente avesse una energia,quindi una seconda batteria,che la alimenta. A questo punto chiedo a chi di sicuro ne sà più di me,dove sia allocata questa 2 batteria,in modo che possa staccarla,e resettare cosi il tutto,premetto di aver provato tutte le chiavi a mia disposizione,che le portiere non reagiscono alla chiusura e all'apertura,tramite sia la chiave inserita nella serratura della porta,che da telecomando. Cosa pensate possa fare prima di portare l'auto in BMW? e sborsare non pochi soldini? Grazie a tutti per le risposte che mi suggerirete. Saluti
Oggi mi è capitato a me, ho risolto da solo in circa 20 minuti. All'accensione girava solo il motorino ma non ne voleva sapere di partire. avevo a disposizione il cavetto ed il software INPA. diagnosi EWS error. ricerca su youtube mi pare il primo video che è uscito spiegava come fare.. dopo vari tentativi col software mi dava errore time_out ma insistendo alla fine lo ha fatto il reset, stacco tutto e voilà la macchina è partita.