Problema con immobilizer | BMWpassion forum e blog

Problema con immobilizer

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Crisce, 6 Ottobre 2010.

1. Crisce

Crisce Collaudatore

346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Scusate se ho postato qui ma non sapevo quale fosse la sezione più adatta :sad::sad:... Comunque vi illustro il mio problema:
    Dopo aver lasciato la mia bmw ferma per un po' (circa un mese) sono andato per metterla in moto e indovinate? Il motorino d' avviamento fa un giro e... batteria a 0 :sad:... Allora ho provato a metterla in moto con i cavi ma nonostante il quadro si accenda regolarmente quando giro la chiave x mettere in moto il motorino d' avviamento non da cenni di vita...
    Allora che faccio? Metto la batteria in carica (dal mio meccanico di fiducia) poi la rimonto e il risultato è uguale a prima (niente segni di vita x il motorino) allora (sempre col meccanico) abbiamo provato a fare un ponte sul motorino d' avviamento e questo effettivamente gira ma a quanto pare al motore nn arriva carburante :eek:. Morale della favola abbiamo dedotto che sia l' immobilizer che blocca l' alimentazione... Ora però come risolvo??
    Cioè c'è un modo x resettarlo? Vi prego datemi una mano xkè nn so come farla ripartire ](*,)!!

2. lele_86

lele_86 Aspirante Pilota

47
    0
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw E90 320d
    ma il motorino con l'immobilizer cosa centra?:eek:

cmq mi sembra strano che l'immobilizer sia attivo con la macchiana aperta...hai provato ad aprire e chiudere con il telecomando o con la chiave?

3. Crisce

Crisce Collaudatore

346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    L' immobilizer blocca motorino e alimentazione :wink:.

E comunque si ho provato con telecomando e chiave ma il risultato non cambia :sad:!!

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    l 'ews blocca sia il motorino di avviamento che la centralina motore ! e molto sensibile al uso di avviatori esteri (si guasta la centralina ) prova con un altra chiave se non funziona allora dovrai fare una diagnisi accurata per verificare se il codice ews e corretto e che la centralina ews sia ancora funzionante . non e possibile ripararla ne azzerarla a meno che il codice non sia stato alterato per lo sbalzo di tensione.

5. lele_86

lele_86 Aspirante Pilota

47
    0
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw E90 320d
    sempre grande atd!!!=D>

6. Crisce

Crisce Collaudatore

346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    *Aggiornamento sulla situazione*

Diagnosi della bmw: (x telefono) ci vuole la centralina nuova (e ti pareva?!!)

Diagnosi dell' elettrauto: Bisogna azzerare l' immobilizer ma anche se si è connesso alla centralina non ha i codici x accedere... Mi immagino che nn sarà così semplice come a dirlo, ma questi codici qualcuno di voi li conosce?? o sa come trovarli??

7. motobullo83

motobullo83 Kartista

59
    0
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d-tt 1.8 t180 cv
    io sono 3 giorni che ho lo stesso tuo problema fa' la stessa identica cosa,io la tengo in un centro bosch e mi stanno facendo disperare,stanno andando per intuito cambiando le cose e facendo manovre sulla centralina

credo proprio che la mia sta per morire

8. Pasquale

Pasquale Aspirante Pilota

28
    1
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 520I E60 2004
    Salve,il mio problema è peggiore dal punto di vista del guasto,siccome l'autoradio, il radiotelefono e il computer di bordo non funzionavano,mi sono messo di buzzo buono,alla ricerca del guasto,che pensavo fosse relativo ad un fusibile,ovviamente è la cosa più banale che mi sia venuta in mente,e quindi procedendo alla disinstallazione e relativa misura con il tester del funzionamenteo dei vari fusibili,arrivato al fusibile denominato 12,l'auto ha iniziato a suonare come se fosse andata in allarme,ho ripristinato il fusibile,ma da allora più nessun segno di partenza dell'auto,mi spiego meglio il motorino gira il motore si sente che gira,ma è come se non arrivasse la benzina,ho chiamato il servizio cortesia della BMW e mi hanno detto di scollegare i cavi dalla batteria,e dopo di cortocircuitare il posivo con il negativo,ho ripetuto all'infinito la procedura ma senza nessun successo,ho lasciato i cavi staccati per tutta la notte,ma nisba...un amico meccanico-elettrauto,mi ha fatto notare che la mia BMW 520i del 99,ha una seconda batteria supplementare che comunque tiene in tensione l'immobilizer,infatti anche se stacco i cavi come raccomandatomi dalla BMW,l'auto suona come se effettivamente avesse una energia,quindi una seconda batteria,che la alimenta. A questo punto chiedo a chi di sicuro ne sà più di me,dove sia allocata questa 2 batteria,in modo che possa staccarla,e resettare cosi il tutto,premetto di aver provato tutte le chiavi a mia disposizione,che le portiere non reagiscono alla chiusura e all'apertura,tramite sia la chiave inserita nella serratura della porta,che da telecomando.

Cosa pensate possa fare prima di portare l'auto in BMW? e sborsare non pochi soldini?

Grazie a tutti per le risposte che mi suggerirete.

Saluti

9. ILLO

ILLO Kartista

101
    27
    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    Oggi mi è capitato a me, ho risolto da solo in circa 20 minuti. All'accensione girava solo il motorino ma non ne voleva sapere di partire. avevo a disposizione il cavetto ed il software INPA. diagnosi EWS error. ricerca su youtube mi pare il primo video che è uscito spiegava come fare.. dopo vari tentativi col software mi dava errore time_out ma insistendo alla fine lo ha fatto il reset, stacco tutto e voilà la macchina è partita.

Condividi questa Pagina