Ciao Pietro, questo è tutto quello che sono riuscito a reperire sui lava fari, ma mi sa che ti serve a poco.
metti selettore luci sulle posizioni e aziona il tergi cristalli per lavare il vetro, e conteporaneamente si azionano i lava fari. se invece metti su automatico(se c'è lai) quando azioni il tergi pure il lava faro si aziona per una sola volta.
ciao ragazzi oggi anche io ho riscontrato il problema del lavafari DX che non rientra completamente in sede.... leggo che è un problema che si manifesta soprattutto d'inverno a un po di persone.... la mia domanda è: essendo che a me del lavaggio del fari non mi importa un gran che (anzi mi sta anche un pò sul c...o a dire il vero) non c è un modo per bypassarli? escluderli dal circuito dei tergicristalli??? grazie!
Oh cavolo, anche il mio sx è rimasto mezzo fuori! Ma che palle sta Bmw inizia a perdersi su troppe cavolate....
io per non farli funzionare mentre lavo il parabrezza metto il selettore luci a 0, da A in cui si trova sempre, in questo modo non si attivano. ho paura che uno dei due non rientri in posizione e a causa delle alte velocità vola via il tappo. ad esempio oggi in autostrada ho messo prima in 0 per pochi secondi, il tempo per lavare il vetro, poi ho rimesso A, perche a 150km/h vola tutto :wink: attento a non mettere su posizione solo angel eyes, perche si attivano sempre ogni volta che lavi il parabrezza, in A invece solo la prima volta ovviamente io sto parlando per chi ha luci A ed xeno, e poi non so se tutte le E9X hanno la stessa funzione
si ma se ad esempio stiamo andando di notte e abbiamo bisogno di una pulitina al verto è un disastro.... dai mi sembre impossibile che nn ci sia un modo per nn farli andare.... magari toccando su dei parametri della centralina nn so....
Io di giorno utilizzo sempre i fari diurni quindi il selettore è sullo 0 e i lavafari non si attivano, di notte al limite se devo azionare il lavavetri faccio come ti hanno detto, metto il selettore su 0 e lavo il vetro .
su questo non so darti una risposta, magari puoi chiudere il tubo che porta l'acqua. io lo fatto per un po sul mio di sx perche ogni volta che riempivo d'acqua per il vetro uscitva tutto dal lavafaro, causa rottura. dopo ho risolto e riaperto il tubo:wink: anche io di notte faccio cosi, non è un disastro.. basta che spegni per 3-4 secondi al massimo lavi vetro e riaccendi. certo non ti dico di farlo in autostrada piena di macchina a 200km/h, vai un po piano ti assicuri che non ci siano macchine abbastanza vicine e procedi, cosi faccio io:wink:
eh va beh allora mi rassegnerò a spegnere i fari anche io se nn c è altra soluzione grazie a tutti x le risposte :wink: