problema con freni | BMWpassion forum e blog

problema con freni

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ziosam732000, 29 Novembre 2009.

  1. ziosam732000

    ziosam732000 Aspirante Pilota

    9
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 M COUPE
    ho un z4 coupe' m del 2006 con 20000km.ho gia' dovuto far rettificare i dischi xche' il volante tremava verso i 15000km e adesso a 20000 stessa storia.avevo pensato a qualcosa di alternativo all'originale e magari un po' piu' resistente , visto che mi sembra un po' scarso , ma senza spendere una follia.avete qualche consiglio da darmi e a chi rivolgermi nella zona di monza-milano?ciao e grazie a tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2009
  2. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    eh beh, e' un bel problema! :mrgreen:

    IO C'ERO

    EDIT: Ah ok adesso hai editato, prima c'era scritto solo "frnea" LOL!


    Riccardo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2009
  3. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    alternativo a livello di dischi, oppure di impianto frenante ???
     
  4. ziosam732000

    ziosam732000 Aspirante Pilota

    9
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 M COUPE
    sinceramente pensavo di lasciare le pinze originali visto che quelle alternative costano una follia.magari mettere tubi in treccia e pastiglie piu' morbide associate a dischi piu' performanti dell'originale.che ne pensate?
     
  5. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Beh se metti i tubi(io ho i goodridge sul tavolo da montare)un bell'olio dot 4 tipo motul rbf 600 (io ho il 660) e delle pastiglie decenti(ferodo DS 3000 se non erro,EBC gialle o Pagid Gialle) la situazione dovrebbe migliorare!
     
  6. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Boh, con i miei dischi originali ho fatto più di 25000 km e quasi assenza di vibrazioni, mai rettificati, però le ds3000 le avevo montate dopo circa 500 km di vita dell' auto e conseguentemente dei dischi. Non è che fai frenate lunghe oppure con i dischi ancora molto caldi ti fermi di colpo ?
    Altra domanda, il volante ti vibra solo in frenata (immagino)?
     
  7. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!

    bè obbiettivamente quel che ti ha consigliato EauRouge è da condividere a pieno,perchè è una soluzione diciam STEP 1 per l'impianto frenante M che a mio avviso è fatto davvero male o cmq inadeguato per la potenza dell'auto
     
  8. ziosam732000

    ziosam732000 Aspirante Pilota

    9
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 M COUPE
    si,la vibrazione e' soltanto in frenata.quindi tu hai montato delle pastiglie pu' morbide con l'impianto originale e la situazione e' migliorata?
     
  9. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    qualcuno che aveva problemi di vibrazione in frenata (leggasi dischi ovalizzati) ed riuscito a risolvere con qualche metodo "alla buona". pero' mi ricordo veramente poco, e per giunta nemmeno chi era che aveva avuto questi problemi poi risolti...

    p.s. forse li consigliarono di piantare 4 o 5 frenate da abs attaccato da velocita' abb. sostenuta... ma non vorrei sbagliarmi con qualche altro topic che nn c'entrava niente.


    Riccardo
     
  10. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    ciao..magari freni un pò male..,kome dice cube...io con dischi originali..,hanno 23mila km,anke con pastiglie originali..,ho avvertito solo una leggera vibrazione dopo 10giri al ring in una giornata...!!!!
     
  11. ziosam732000

    ziosam732000 Aspirante Pilota

    9
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 M COUPE
    sara' colpa della mia guida allora..ma mi sembra strano che con un uso solo stradale mi dia questi problemi..:evil:
     
  12. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    con le ds3000 i dischi ti durano al massimo 5000km.
     
  13. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Dire che sono più morbide non è corretto, è il mordente che è variato, la ds3000 è una pastiglia che morde molto di + il disco rispetto all' originale, resiste bene alle alte temperature ma per contro fischia, lascia molta polvere, consuma il disco prima dell' originale.

    Comunque sì, la mia situazione è migliorata :wink:
     
  14. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Immagino che tu ne abbia avuto esperienza diretta per poter dare un giudizio così categorico, corretto ?
     
  15. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    certo e per lo più con dischi non originali baffatti da 350mm e pinze a sei popanti.
    con le ds2500 la situazione è migliorata molto in termini di durata ma è diminuita leggermente la prestazione frenante.
    il fatto è che le ds3000 hanno un coeficente d'attrito e durezza del materiale che è molto alta quindi si verifica il deterioramento del disco.
    Io opterei per le ds2500 o meglio per le pagid rs29.
     
  16. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07

    poPPanti :mrgreen:


    Riccardo
     
  17. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    so che scherzi ma preferisco un AP 6 pompanti che un tarox da 6000 pompanti come li fanno loro.
     
  18. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Curioso, pensa che anche io parlo per esperienza diretta, con 2 set di ds3000 e 1 set di dischi ho fatto circa 25000 km, un po' di trackdays e mai rettificato o cambiato i dischi.
    Tu 5000km.

    :-k:-k:-k:-k:-k

    mah & bah.
     
  19. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Prima di postare, presentarsi in apposita sezione grazie .... :wink:
     
  20. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    non è una esperienza mia personale stradale ma di pista dato che ci vado spesso per lavoro, e tengo a ribadire l'impianto frenante non era l'originale. Ad ogni modo scusami ma dubito molto perchè nemmeno con le pasticche originali si fanno tutti quei km e figuriamoci con la pista. Con questo non dico che sei un c......... assolutamente, ma ci credo poco che erano le ds3000.
     

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