scusate c'è qualcuno che mi puo dire se è normale? oggi ho smontato il filtro vapori olio e ho notato che dentro alla carcassa in plastica del filtro non c'è il il filtrino a spugna! praticamente la carcassa è vuota! vorrei sapere se è normale? ora lo metto nuovo, ma la macchina avra subito danni senza questo filtrino? ho visto nel sito alla sezione fai da te per il tagliando e dalle immagini si vede chiaramente che quel filtrino dentro alla mia carcassa non c'è! sarà forse per questo che la mia macchina è calata di prestazioni?
di che anno è la macchina ????? quando è stato fatto l'ultimo tagliando e da chi ??? in ogni caso o di spugna o una specie di caschetta in plastica deve assolutamente esserci... pena il mancato filtraggio dell'olio da e verso la turbina... ...mancando l'elemento filtrante potrebbero esserci danni alla turbina !!!! ecco spiegato molto probabilmente il calo di prestazioni... ... assolutamente da ripristinare il filtro vapori e assolutamente da far almeno revisionare la turbina !!!!!
la macchina è del 2003 e l'ultimo tagliando è stato fatto in conces. forse anno dimenticato di metterci il filtrino in spugnetta!!? comunque la vaschette in plastica dove ci dovrebbe essere il filtrino dentro, passa olio e non filtrato! è un problema questo vero? sono ancora in tempo se monto subito il filtrino? o devo ripristinare in tutti i modi la turbina?
se il filtro non filtra i vapori non vengono separati come anche delle piccole impurità che possono andare a danneggiare le tenute della turbina ...
+ che altro danni al debimetro...i vapori non condensati vanno in aspirazione....la turbina nn ha niente! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />