Buonasera a tutti... Qualcuno mi può aiutare prima di portare in officina la macchina? Premetto che non ho smontato ancora nulla per l'impianto audio pertanto non ho "ancora" combinato danni. Il problema si è presentato tutto di un botto, metto la freccia a sinistra e sento come il suono del cicalio affievolirsi e poi muto.... Da quel giorno non mi funzionano più i cicalii vari come frecce, cinture di sicurezza etc... mentre ad esempio i sensori di parcheggio funzionano. Le casse funzionano con la radio, e provando i fusibili sembrano tutti a posto (stessa cosa con il controllo di eventuali errori su bodycomputer) Help..
premetto che non ho idea è la prima volta che leggo nel forum un problema del genere...... però credo che il cicalio della freccia sia indipendente da quello della cintura..sensori park...ecc.. nel senso che quest'ultimi provengono dalle casse acustiche mentre il cicalio frecce no!...
il battitore dello strumento e in avaria "e lo stesso per il cicalino luci accese e cinture" la soluzione putroppo e la sostituzione completa di tale strumento
non potrebbe essere qualcosa a livello di BC da resettare? magari per uno sbalzo di tensione. Il rumore dei cicalini mi sembravano più elettronici che meccanici
come difetto interno? nel senso che è un difetto conosciuto per questo modello ? indicativamente sai dirmi quanto dovrei sborsare per farla riparare?
anche la mia si è ammutolita da un pò di tempo..ma mi ci sono abituato! ma quindi andrebbe sostituito l'intero quadro strumenti?
però no capisco, se è lo stesso componente come mai il rumore delle cinture non allacciate era così diverso da quello delle frecce?
penso che sia un altoparlante dedicato ai suoni di allarme. non piu un gong che fa un suono unico come succedeva qualche anno fa. la cosa che mi lascia perplesso è che servano 500 euro per cambiare un altoparlantino. spero non faccia parte della solita politica "cambiamo tutto che si fa prima".