CIAO A TUTTI RAGAZZI, Volevo presentarmi il problema sulla mia Bmw X4 F26 (2.0 ex 190cv) Anno 2015 KM 168.000 Tempo Fa mentre guidavo l'auto mi dava errore gruppo motore andava in emergenza e non saliva più di 3.000 giri, dopo un po di km l'auto ha inziato a spegnersi completamente anche a 130 in autostrada.. ho fatto la diagnosi e riscontrava errore pompa alta pressione più temperatura elevata Fap. Ho rimosso il FAP, chiuso la valvola EGR, scarico con downpipe completamente aperto e portata a 210cv... l'auto non si spegne più, ma ha un nuovo problema, tra i 1800 e i 2500 giri ha un vuoto enorme per poi partire a Missile. (questo difetto lo fa con carburante Normale). ho provato a mettere l'additivo pensando fosse il gasolio sporco e l'auto va benissimo, quasi non la riconosco. Appena però finisco il pieno con l'additivo e rimetto gasolio normale l'auto mi da lo stesso problema, quindi ho provato a mettere il pieno di Diesel + e l'auto si comporta come se avesse l'additivo, cioè va benissimo... cosa sta succendendo ? a qualcuno è capitato ? aiutooooo
e perchè con l'additivo va bene ?? l'additivo non può togliere un problema cosi evidente un vuoto assurdo tra i 1800 e i 2500 giri, io penso sia la pompa alta pressione
Salve, anche la mia è del 2015 ed attualmente ha circa 160k chilometri. Due anni fà, decisi di far installare una centralina aggiuntiva che la porta a 226cv circa, ma da quando ho fatto questa scelta, non ho avuto nessun problema. Non ho fatto rimuovere o disabilitare nulla. Saltuariamente, additivo il gasolio, riscontrando una fluidità maggiore nell'erogazione.
Probabile, ma sè rotta, non dovrebbe proprio salire di giri. Può darsi che sia solamente malfunzionante, per la cattiva qualità del carburante, acqua o quant'altro. Che additivo stai usando...
Arexons l’ultima volta, ma l’auto va bene anche se metto solo diesel +, senza additivo... ah ho notato anche che quando sono a 130 con cruise control, quando l'auto ha il problema mi segna 10km/l.... se uso l'additivo oppure solo un pieno di diesel +, sempre a 130 l'auto mi segna 17km/l... faccio tutti i fine settimana Autostrada Bracciano - Napoli
Non prendere decisioni affrettate L'Arexons è un additivo molto commerciale e non molto efficace. Prova a metterne uno con una qualità additivante e detergente un pò più alta, magari un Bardhal Injector Cleaner, specifico per iniettori, gioverà anche alla pompa. ________________________________________________________ "Pulitore Iniettori – Diesel Injector Cleaner – 500ml Bardahl è il trattamento d’urto per la pulizia e la protezione del sistema di alimentazione dei motori diesel. Ripristina il calo di prestazioni del motore causato dall’accumulo dei depositi sugli iniettori. Modalità d’uso Ogni 5.000 Km versare nel serbatoio, con circa 20 litri di gasolio, un flacone di DIESEL INJECTOR CLEANER. Vantaggi Libera i fori di iniezione dai depositi permettendo l’ottimale polverizzazione del gasolio Lubrifica gli iniettori e la pompa del gasolio evitando il grippaggio anche in presenza accidentale di acqua Permette di ridurre i consumi di carburante e le emissioni inquinanti Aumenta l’indice di cetano del gasolio, conferendo scatto e potenza al motore Adatto a tutti i motori diesel, aspirati e sovralimentati a iniezione indiretta o diretta ad alta pressione (common rail e iniettore-pompa) Compatibile con i filtri antiparticolato"
Lo conosco, ma non lo mai usato, mi sento di dare qualche consiglio, solamente sulla base delle mie esperienze.
ok, Provo e vedo che succede... un'altra cosa volevo chiederti, la tua auto nel quadro strumenti ti segna ancora l'orario ??? la mia è ottobre 2015 e se vado in impostazioni non prende più l'ora da bmw online... anche se la setto manuale nel quadro strumenti mi escono i trattini... poi 2 giorni fa mi è arrivato un messaggio di richiamo in concessionaria, anche a te ???
La mia è di giugno 2015 ed ho già fatto il richiamo. Il problema dell'ora lo risolverai con un aggiornamento del sistema, ma in concessionaria. Quando ci vai, precedentemente informali che hai fatto delle modifiche ed anche la mappa.
@SirDominik92 si prega di rispettare il titolo delle discussioni, tra l'altro per i richiami sul forum c'è una sezione dedicata dove devono essere postati i messaggi, grazie https://www.bmwpassion.com/forum/forums/segnalazione-richiami.163/
Non vorrei dire, ma mi pare strano che chi ha eseguito la mappa non abbia dato indicazioni dettagliate riguardo l'impiego di carburante adatto oppure di additivi