Problema con antifurto bmw | BMWpassion forum e blog

Problema con antifurto bmw

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da speed73, 16 Aprile 2010.

1. speed73

speed73 Kartista

219
    2
    18 Gennaio 2008
    Roma
    Reputazione:
    10
    Lotus
    Da ieri ho un problema con l'antifurto della mia 320 d del 2006.
    Ogni volta che chiudo le portiere dall'esterno con il tasto della chiave, dopo 2 secondi inizia a suonare l'allarme, quello originale bmw, che ho da 4 anni.
    Ho provato anche a premere 2 volte il tasto centrale della chiave per disabilitare il datore di sollevamento ed a chiudere le portiere con la chiave d'emergenza(quindi senza inserire l'antif.) ma suona ugualmente...:sad:
    Qualche consiglio per evrìtare di portare l'auto in officina?
    Ciao

2. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Io ho avuto (e ho tutt'ora) lo stesso problema. Portata in officina 2 volte senza risultato.

Alla terza ho cambiato addirittura concessionaria e sembrava avessero risolto il problema, ma si è ripresentato qualche mese fa. E' comunque colpa dei sensori volumetrici, almeno così mi hanno detto in concessionaria (li hanno ri-tarati).

Considera che la mia suonava ogni volta che chiudevo l'auto, anche senza tirare su i finestrini col tasto bmw.

PS. aggiri facilmente il problema aprendo e chiudendo nuovamente l'auto. Io l'ho fatto per mesi, sembravo uno di quei maniaci ossessivi compulsivi che devono fare sempre una cosa due volte per essere soddisfatti :mrgreen:

3. speed73

speed73 Kartista

219
    2
    18 Gennaio 2008
    Roma
    Reputazione:
    10
    Lotus
    Ancora hai il problema???Credo sia un problema di fusibile bruciato.Qual'è il fusibile che gestisce l'antifurto? sul foglietto di carta presente nel vano apposito, non si capisce...

Il mio problema è che sono costretto a lasciare le portiere sempre aperte per evitare che suoni...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2010
  4. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Hai già provato a chiudere-aprire-chiudere? Fammi sapere.

Al momento se tiro su i finestrini col tasto Bmw scatta l'allarme dopo una decina di secondi, se invece chiudo normalmente a volte suona e a volte no.

Prima invece suonava sempre.

5. fever

fever Kartista

229
    3
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 3 2009
    Controllate il pulsanti dei cofani, solitamente sono quelli oppure i sensori...

6. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Il pulsante cofano me l'hanno sostituito due volte, ma non è cambiato nulla.

Comunque è un problema comune quello del cofano, difatti quelli dell'officina volevano andare a colpo sicuro (almeno secondo loro... non hanno risolto una fava). ](*,)

In occasione del tagliando, che ormai è alle porte, segnalerò per l'ennesima volta il guasto all'antifurto.

7. speed73

speed73 Kartista

219
    2
    18 Gennaio 2008
    Roma
    Reputazione:
    10
    Lotus
    Ho provato a "smuovere" il contatto del cofano anteriore, ma senza successo...

Dov'è quello sul cofano posteriore?

Qualcuno sà dove è situata esattamente la sirena e di che marca è l'antifurto?

8. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Suona sistematicamente quando si tirano su i finestrini col telecomando, quindi dubito sia colpa del pulsante cofano.

9. speed73

speed73 Kartista

219
    2
    18 Gennaio 2008
    Roma
    Reputazione:
    10
    Lotus
    l'ho fatta controllare ad un paio di officine....nulla di nuovo. Se volessi eliminare la sirena?

10. ikrypton

ikrypton Aspirante Pilota

1
    1
    23 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.008
    320d coupé
    Ciao a tutti, mi sono presentato nella sezione apposita e Riprendo questo post anche se è un po anziano.. Sono da poco possessore di una e92 e confermo: l'antifurto mi suona sistematicamente se chiudo i finiestrini con il telecomando.. Qualcuno ha risolto in qualche modo??

11. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione HI-FI

12. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    se l'antifurto è quello originale dalla casa, fai ricodificare la vettura e se non risolvi, si passa alla ricerca guasti...

Condividi questa Pagina