Salve ragazzi, ho un problema sul mio 118d Msport del 2012 con bluetooth base + usb e aux. Quando collego il mio iPhone 7 all’auto tramite presa usb, l’iPhone si mette in carica, ma quando vado a selezionare ‘Apple device’ nella schermata dei MEDIA, mi dice ‘questo accessorio non è supportato da BMW’ e quindi il telefono continua a caricare ma non posso sentire la musica tramite iPhone. Qualcuno sa dirmi perché non riconosce il mio telefono? Grazie
Secondo il manuale, l'IPhone dovrebbe essere collegato tramite un cavo speciale Inoltre, essendo il tuo IPhone uscito nel 2016, potrebbe non essere compatibile Vedi qui, con il tuo VIN, se ti fornisce dettagli: https://www.bmw.com/content/bmw/marketBMWCOM/bmw_com/en_CC/footer/compatibility-check.html
In effetti non compare il 7, ma il 7 plus si, non ha senso questa cosa. Però il bluetooth per le chiamate mi funziona sul mio iPhone 7, lo streaming musica tramite usb invece no.
Ma comprando il cavo in BMW quindi non risolvo il problema? L’unico modo è mettere un navi professional così da avere bluetooth esteso e streammare la musica dal bluetooth?
Potrebbe darsi, ma quello BMW costa caro e sconsiglia di fare la prova al buoi In rete se ne trovano a molto meno e si potrebbe provare