BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Problema Codifica Carista, batteria scarica | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Problema Codifica Carista, batteria scarica

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Matteo86, 7 Gennaio 2025.

1. Matteo86

Matteo86 Aspirante Pilota

4
    1
    31 Ottobre 2024
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    218d
    Buongiorno a tutti,
    In questi giorni ho provato a fare una codifica con Carista per eliminare il nostro tanto discusso Start and Stop, ma senza riuscirci, in poche parole l errore era sempre lo stesso:
    Tensione batteria scarsa. La batteria ha 2 mesi scarsi.
    Ho provato anche a caricare la batteria, metterla in modalità mantenimento, ma appena collego l OBD mi da una tensione ridicola del tipo 10.1 V,
    L ho vista scendere anche a 9.6 V, anche con mantenitore collegato.
    Ho fatto parecchi tentativi, ad auto accesa legge bene tutti i parametri e anche le varie centraline etc, ma appena spengo per codificare niente, sempre stesso errore durante la codifica.
    Ho pensato che alla sostituzione della batteria non me l abbiano codificata, ma attualmente Carista quando provo a codificare mi da un 93% nel parametro vita della batteria, riprovando a codificare la batteria riappare sempre lo stesso errore.
    Non escludo che potrebbe essere l OBD, ma con identico OBD (che poi ho regalato) ho codificato un X1 E84 varie volte, ora questo OBD è nuovo, non vorrei che fosse lui.
    Qualcuno mi può aiutare a tal riguardo?

Condividi questa Pagina