Salve a tutti, sono Luca. Mi è appena capitato una cosa strana. Con la mia Touring nuova (318i del 2000, ma l' ho appena comprata) sono andato in ferie, e anche avendo il clima staccato ed impostato a 16 gradi, dalle bocchette supriori e da quelle inferiori, usciva aria calda. Dapprima ho pensato di aver regolato male qualche cosa (la macchina l'ho acquistata recentemente e l'ho usta pochissimo), ma dopo un attento esame, penso proprio di non aver sbagliato niente. condizionatore spento : da quelle centrali esce aria normale (a seconde dell'impostazione) , mentre sopra e sotto aria calda condizionatore acceso (x fortuna funziona molto bene) : da quelle centrali esce aria climatizzata a seconda della temperatura e da quelle sopra e sotto esce sempre aria calda. Per fortuna che ho viaggiato sempre di notte. Ora vi chiedo due cose: A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Sto cercando l' autodiagnostica della centralina del climatizzatore. Ho cercato avanti indietro nel forum, ma non ho trovato niente. Qualcuno di voi mi può aiutare Grazie a tutti Luca 220496
Nessuno può aiutarmi? Nessuna sa come si attiva l'autodiagnostica tramite la centralina del climatizzatore automatico? Luca
mmm....non lo so come si fa l'autodiagnosi, ma ti consiglio cmq di protarla alla bmw che in poco tempo te la riparano
Io ho trovato l'elettrovalvola del riscaldamento con un piedino del cablaggio rotto. Attendo il pezzo x sostituirlo. Soltanto che se trovassi l'autodiagnosi volevo verificare se vedeva questa rottura, e (speriamo mai) mi premunivo x un futuro. E' comodo far controllare i motorini e le paratie e sapere cosa è che non funziona. Almeno riesci ad arrangiarti x le piccole cose, eviti di spendere 50 euro + iva /ora.
Io ho lo stesso problema, hai poi risolto? Riesci a darmi qualche consiglio? L'ho portata 3 volte in BMW ma non hanno risolto niente.
Ho cambiato l'elettrovalvola ed adesso il riscaldamento va benissimo. L'ho acquistata in ebay ed ho speso anche poco. Sempre in ebay ho trovato uno che vende la procedura di diagnostica, ma mi sa fatica acquistarla. E' solo una procedura che se qualcuno la possiede ce la possiamo scambiare. E' come quelli che copiano i reportage e poi li vendono in Ebay. Non lo trovo corretto. Prova a guardare la tua se ha un'elettrovalvola o due ed a ricercarla in ebay.de con il n° del ricambio. Altrimenti se sei vicino a Reggio Em., io la vecchia l'ho riparata. La puoi provare e se è quella sei + tranquillo a sostituirla. Luca