Salve a tutti, innanzitutto. Cerca di qua e cerca di là, non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema sulla problematica del climatizzatore della mia 520d touring. Succede che: - se metto su AUTO ed imposto le manopole della temperatura al minimo (+ freddo), dalle bocchette del climatizzatore esce aria fredda, ma non freddissima - se invece imposto su MAX il climatizzatore, dalle bocchette alla velocità massima esce aria più fredda (4-5°C misurati da un meccanico con la sonda infrarossi). Premesso che ho già impostato su "INTENSO" il climatizzatore per fare in modo che raffreddi molto, il meccanico da cui sono andato, che è anche esperto di climatizzatori, mi ha detto che - la resistenza NON può essere perchè la velocià della ventola si regola bene - l'impianto è carico di gas in quanto se messo al massimo raffredda - il flitro essicale e la valvola isobariche si sente di escluderli perchè il malfunzionamento sarebbe di altro tipo. Aggiungo che il filtro antipolline l'ho cambiato 6 mesi fa. A questo punto mi rimetto agli esperti del forum per avere consigli, prima di gettare la spugna e mettermi nelle mani dei tecnici della BMW. Un ringraziamento a tutti. Saluti
tutti i climatizzatori Automatici , utilizzati in Automatico non fanno aria freddissima perche la seccano. come? mischiando l aria fredda con la calda tramite una scatolina al interno del circuito, per evitare : L'umidità! usalo in manuale facendo cosi. vai nel menu togli l aria sia in alto che in basso e lasciala solo al centro segnando la linea orizzontale sul monitor per interno. non suarlo in manuale quindi e muovi la rotella da dove lo spegni un pò piu di metà. Ricordo che per far si che la "valvola di espansione" si apra del tutto bisogna sempre caricare il clima "di gas" quando fa piu caldo. saluti .