BMW X1 F48 - Problema climatizzatore aria | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Problema climatizzatore aria

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Farfromyou, 22 Gennaio 2019.

1. Farfromyou

Farfromyou Aspirante Pilota

40
    5
    22 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1
    Buonasera a tutti,
    è già qualche volta che noto questa cosa che non ho idea se possa essere un problema: praticamente quando attivo il tasto MAX per togliere l'appannamento dal parabrezza esce aria non calda anche se il display indica 22° e fuori in questo periodo le temperature sono molto più rigide. Se premo nuovamente il tasto MAX e quindi torna tutto in modalità "normale" l'aria esce finalmente calda (display sempre a 22°). Faccio presente che il problema si presenta a macchina calda e che anche con il passare dei minuti non cambia nulla. Di cosa si tratta? Qualche malfunzionamento?

Grazie

2. spanzetta

spanzetta Collaudatore

283
    42
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    -17.262.978
    BMW X1 sDrive 18d sDrive (U11)
    A/C acceso o spento?

3. Farfromyou

40
    5
    22 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1
    Acceso poi provando a modificare le cose l'ho spento per qualche istante ma non cambiava nulla. Ho sentito uscire aria calda solo quando ho disinserito la funzione MAX.

4. spanzetta

spanzetta Collaudatore

283
    42
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    -17.262.978
    Non mi sembra sia normale ...

5. Pitta75

Pitta75 Kartista

158
    45
    5 Aprile 2017
    Reputazione:
    5.452.938
    BMW X1 sdrive18i xline
    Secondo me quando premi il tasto MAX ti serve per disappannare quindi l'aria esce talmente forte che ti sembra fredda. In realtà serve per disappannare in fretta poi lo togli e torna tutto normale.

6. spanzetta

spanzetta Collaudatore

283
    42
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    -17.262.978
    a me esce cmq calda se la macchina e' calda (e' stata quella la premessa)

A Farfromyou piace questo elemento.
  7. Charly12

Charly12 Kartista

111
    162
    13 Febbraio 2017
    Alessandria
    Reputazione:
    266.926.759
    Bmw x1
    Secondo me premendo il tasto MAX si attiva il condizionatore al massimo e l'aria non passa più dal radiatore all'interno del cruscotto che serve per scaldare l'aria stessa. Penso che abbia questo funzionamento per spanare prima i vetri.

A Farfromyou e Gigi63 piace questo messaggio.
  8. Farfromyou

40
    5
    22 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1
    Stamattina ad esempio a macchina freddissima ho acceso subito su max con temperatura a 22 gradi e ovviamente è uscira aria fredda per qualche minuto poi ha iniziato ad uscire calda come giusto che sia. Ho fatto altre prove e impostando sempre su MAX è sempre uscita calda. Succede veramente poche volte che fa questo scherzetto che esce aria fredda per quello non capisco da cosa dipenda

9. spanzetta

spanzetta Collaudatore

283
    42
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    -17.262.978
    se fa cosi a maggior ragione è una anomalia (per quanto lieve) e non può essere considerato normale..

10. Farfromyou

40
    5
    22 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1
    Penso anche io anche se allo stesso tempo immagino che se qualcosa non funziona dovrebbe darmi sempre o quasi sempre questo problema.
    Purtroppo stupidamente non ho fatto presente il problema in officina (sono andato proprio l’altro giorno a ritirare la macchina dopo una settimana). Adesso privarmi ancora della macchina proprio non mi andrebbe, a questo punto aspetto un po’ prima di riportarla.

11. spanzetta

spanzetta Collaudatore

283
    42
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    -17.262.978
    se desse sempre il problema sarebbe un "guasto"..
    Una anomalia è proprio quando il problema si presenta in modo "random"..
    Questi ultimi sono i più difficili da risolvere (in quanto la diagnosi normalmente è più complicata proprio perchè il problema non si presenta sempre)

A Charly12 e Farfromyou piace questo messaggio.
  12. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

6.007
    3.096
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    L'unica fortuna di tutta l'elettronica delle auto recenti e' il fatto che memorizza tutto.
    Quindi se una serranda o una valvola non ha funzionato al prossimo tagliando lo fai presente e con la diagnosi dovrebbero vederlo

A Farfromyou, Charly12 e Gigi63 piace questo elemento.
  13. Farfromyou

40
    5
    22 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1
    Oggi l’esatto opposto ero a 21 gradi con il clima attivo senza la funzione Max.
    Attivo con il tasto Max per fare una prova e dopo poco tempo inizio a sentire caldo quindi vado ad abbassare i gradi ma pur scendendo a 16 continua sempre ad uscire aria calda, se salgo con i gradi invece recepisce il comando e sale la temperatura.
    Misteri......

Condividi questa Pagina