Problema chiusura apertura con telecomando

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by Davide.dc, Feb 24, 2015.

1. Davide.dc

Davide.dc Kartista

66
    0
    Feb 24, 2015
    BMW 520I E39
    Salve ragazzi, colgo l' occasione di presentarmi, sono nuovo del forum e ancora non conosco bene le regole quindi credo sia buona educazione presentarsi, non so se sia la sezione apposita, correggetemi nel caso.

Vorrei ora chiedere aiuto per un problema che sto avendo con la mia e39 ereditata da mio padre.
    I telecomandi avevano la gomma dei tasti rovinata tanto che mio padre ha staccato l' allarme della macchina per poterla tranquillamente aprire con la chiave ormai da 6 anni. Adesso che sto usando io l' auto ho comprato la gomma per i tasti dei telecomandi nuova e dopo averla montata e cambiato la pila al telecomando non ne vuole sapere di aprirsi con il tasto di apertura ne con la chiave a cui ho cambiato la pila ne con l' altra di riserva che aveva la pila carica di prima. Ho provato anche a fare la programmazione della chiusura centralizzata inserendo la chiave nel quadro, portandola in posizione 1 e poi facendo il procedimento nei 10 secondi, mi inizia a venire il dubbio che mi stia sfuggendo qualcosa nel procedimento...

non funziona nemmeno il tasto vicino alle quattro freccie della chiusura... Secondo voi cosa può essere, si saranno rovinate le chiavi? o potrebbe dipendere dalla centralina??

2. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13,973
    13,421
    Dec 9, 2009
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao, la presentazione va fatta qui http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?144-Mi-presento-io-e-la-mia-BMW

Comunque benvenuto... per procedura dei 10 secondi intendi questa:

1) entrare in auto e CHIUDERE TUTTI GLI SPORTELLI

2) inserire la chiave, girarla fino alla posizione 1 e subito alla posizione 0 sfilandola dal quadro (ENTRO 5 SECONDI)

3) tenere premuto il tasto per l'apertura delle portiere (quello con la freccia)

4) mantenendo premuto il tasto sopradetto premere 3 volte il tasto per la chiusura delle portiere

5) rilasciare il tasto del punto 3)

a questo punto si chiudono e si riaprono le sicure, questo significa che la procedura è andata a buon fine.

N.B. I PUNTI 3), 4) E 5) DEVONO ESSERE ESEGUITI ENTRO 10 SECONDI

3. uploader

uploader Guest

Gentile utente,

nel darti il benvenuto, ti ricordo quanto segue:

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Non quotare i messaggi di moderazione, ogni chiarimento in PM.

Buona prosecuzione su Bmwpassion

4. Davide.dc

Davide.dc Kartista

66
    0
    Feb 24, 2015
    BMW 520I E39
    Sisi, ho seguito la procedura ma niente, va fatta per forza con entrambe le chiavi di seguito velocemente?

il problema è che l' allarme non c'entra perchè è proprio la chiusura centralizzata che non va premendo i tasti dai telecomandi, l' allarme ho capito già come riattaccarlo ma devo prima risolvere il problema della chiusura centralizzata, secondo voi cosa potrebbe essere?

5. crino70

13,973
    13,421
    Dec 9, 2009
    E91 xDrive FIAT 500 1967

Io avevo pensato al ricevitore d'antenna ma se dici che non va neanche il tasto centrale nella consolle non può essere quello. Rimane l'antifurto se postmontato hanno bypassato qualcosa come fanno di solito... Oppure il modulo base detto anche modulo gm....

Inviato dagli UFO

Last edited by a moderator: Feb 25, 2015
  6. Davide.dc

Davide.dc Kartista

66
    0
    Feb 24, 2015
    BMW 520I E39
    credo che tu per consolle intenda il telecomando... il mio elettrauto prova i telecomandi con un affare e mi ha appena detto che non trasmettono segnale, forse potrebbe dipendere da loro? La macchina va in moto normalmente e non ho solo cambiato la gomma dei tasti, non ho toccato niente, è possibile che entrambi i telecomandi siano andati?

Il mio allarme è postmontato in concessionaria, ma staccandolo non dovrebbe funzionare lo stesso la chiusura centralizzata dal telecomando?

7. crino70

13,973
    13,421
    Dec 9, 2009
    E91 xDrive FIAT 500 1967

Per consolle intendo il tasto a fianco delle 4 frecce...

Inviato dagli UFO

8. Davide.dc

Davide.dc Kartista

66
    0
    Feb 24, 2015
    BMW 520I E39

ecco, quello non funziona nemmeno, se fosse il modulo base potrei comprarlo da un demolitore e montarlo senza particolari problemi oppure ci sarebbe da sbattere parecchio, tipo codifiche ecc...?

9. crino70

13,973
    13,421
    Dec 9, 2009
    E91 xDrive FIAT 500 1967

Non è proprio semplice ma fattibile.Però potresti controllare che non ci siano fili tranciati-bypassati dall'antifurto, un amico ha avuto lo stesso problema su un 520, avevano staccato fili che facevano capo al bus della macchina

Inviato dagli UFO

Share This Page