Ciao, venerdì lavando l'auto ho notato questo problema: Tre cerchi sono messi così.. La macchina (F25) è stata costruita ad agosto 2015 e l'ho acquistata come km0 a febbraio. Qualcuno ha riscontrato problemi analoghi? Domani mattina andrò in officina per un intervento o glielo faró presente, spero possano fare qualcosa in garanzia.. Da quando la possiedo, tranne una volta sotto i rulli, l'ho sempre lavata io con apposito shampoo, mai usato prodotti aggressivi. Grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Problema cerchi sembra che sia saltata la vernice trasparente nella parte diamantata.. che è quella più delicata nel cerchio, però vicino al mozzo è strano, è meno diretta ad usura rispetto al bordo. forse un difetto di produzione?
falla vedere in concessionaria, per me è un difetto di produzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma che colore è sotto marroncino? Cioè alluminio se salta il trasparente o altro sotto deve essere color alluminio
Sono stato questa mattina in conce, mi hanno detto che entro un mese circa scenderà un responsabile per visionarli.. aspettiamo. [emoji52] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Solita storia, i cerchi diamantati si ossidano e l'alluminio fiorisce. E' così, sarà sempre così. se non dopo 6 mesi, saranno 10 anni. Le cause che accelerano la fioritura sono l'esposizione precoce dell'alluminio ad agenti esterni, vuoi una scalfitura, detergenti aggressivi (di solito i produttori scaricano all'acquirente la colpa dicendo che portano la macchina al lavaggio), oppure depositi di polvere sulla superficie prima di dare la mano di trasparente (cosa che non ammetteranno mai). Soluzione? Non c'è. o meglio...ci sono ditte che riproducono nuovamente la diamantatura, che comunque sarà differente dall'origine, a costi spropositati. Alternative? Si, si può scegliere di far riverniciare tutti i cerchi da una ditta specializzata con verniciatura a polveri naturalmente dicendo addio all'effetto diamantato. Prezzo indicativo di circa 75-100€ a cerchio. Alternativa 2? si vendere i cerchi e comprarne altri. C'è sempre qualcuno che crede di rigenerali a basso costo o di verniciarli a spruzzo...per poi lasciarli così come sono o vederli scrostati
Grazie. Aspetto di sentire cosa ne pensa Bmw pois deciderò che fare.. [emoji106] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
..invece che aprire un altro thread uso questo. Pensando ad eventuale sotituzione mi stò guardando intorno, ma vorrei capire. Un cerchio con questo difetto è sistemabile con cifre ragionevoli o si fa prima a lasciar perdere? le foto sono zoommabili.
Lascia perdere.. saldi e 99% poi ti si ricrepa la saldatura ...a me è successo su due cerchi che cerchi sono ??
Sono i 193 ,io invece ho uno non originale saldato è ha 2 anni che è montato, nessun problema Però il cerchio che si vede in foto è gia stato riparato una volta è per di più ha altre 2 fissure , io lascerei perdere
..si è vero, ho guardato meglio, sono anch evidenziati dalle linee gialle..peccato, mi piacciono i 193..era ad un buon prezzo.
...mmh..ok. Forse ho trovato un set nuovo di 193M, graffiato da marciapiedi etc, ma senza crepature. Sono tentato...chiede meno di 400.
Io mi sto convincendo sempre di più che la miglior soluzione sono le repliche, con 500€ si prendono nuovi con magari un paio di anni di garanzia . 400 è un buon prezzo ma se sono rovinati bisogna verniciare è ti costano sempre tanto
Mah... Io in garage ho degli style 230 con una crepa del genere su un cerchio...in caso bisognerebbe farli riparare da una ditta esperta per evitare vibrazioni...