ciao a tutti ho un bmw 320 i e36 con impianto a metano.siccome la macchina borbotta ai bassi regimi 1500 2000 giri ho controllato e ce ne sono 3 bruciate pero le canele le ho cambiate circa 2000 km fa.cosa puo essere che fa bruciare cosi in fretta le candele?io ho l'impianto a metano sull'auto e queste sono le candele che ho su di cui 3 mi si sono bruciate: bosch super plus +47 fr7kc+ non è che magari non sono adatte per la mia auto? grazie
Prendi delle NGK LPG1 che sono specifiche per impianti a GPL o Metano e hanno eletrodi in iridio e platino che non soffrono dei problemi che hai con le tue.
carburazione troppo magra. sconsiglio candele di gradazione diversa dall'originale prescritta da bmw. un'auto a metano per andare bene, deve prima rendere il 100% a benzina
ho sentito anche io che a metano ci voglio un'altro tipo di candele rispetto al benzina e quindi domani provo andare dal ricambista.se per caso dovrebbe essere la carburazione( cosa strana perche il problema lo riscontravo solo a metano)cosa dovrei fare? grazie