Infatti non avevo mai sentito parlare di camber plates al posteriore e mi sembrava ne parlaste voi! Mi scuso per l'incomprensione... Che c'è con la M3 GTR? quanto camber posteriore ha??
sei sicuro che sia un buon gommista? A volte la sporcizia o la secchezza dei silent block non fanno recuperare tutto il camber agendo sul dado ellissoidale. A questo punto bisogna mollare tutto il dado e prendere a ca@@otti la ruota fino a chè non si sblocca.
Se sei nei dintorni di Milano per il kit camber post te la cavi con 100€,è identico a quello di Turner.Se ti interessa contattami in Pm
Stesso valore che ho pure io -2.00 gradi al posteriore per ruota e mi sono trovato molto bene P.S. Ricordo, anche se lo saprete giá tutti, che 1 grado sono 60 primi. Dire -1,60 o -2.00 é la stessa cosa :wink:
Ciao Nicola, sono sicuro che Luca sia un buon gommista...Sabato mattina il parco macchina era composto da 2 ///M E46 ed una ///M E92 :wink: Detto ciò, non è da escludere che facendo come descritto da te, si possa recuperare qualche punto di campanatura. Ora però ho ancora un dubbio...Perchè la mia e quella di Teo non si campanano, mentre le altre si??? Grazie per la pazienza! Almeno comincio a capirci qualcosa
L'ultima volta che ho fatto gli angoli, non riusciva ad andare a -2°, dopo qualche martellata è andata, la M3e92 arriva a prendere anche -3° ma quel giorno non voleva sentir ragioni.
Non ti so dire, non ho mai guidato con il posteriore a -3°. Ma non credo che sarebbero quelle le reazioni, più camber dai e minore è la motricità sul dritto ma non in curva, anzi l'auto diventa molto precisa con il posteriore sempre pronto a spingere sull'anteriore. Pensa alla moto, che succede se sei piegato di 3°? La moto tende a girare, giusto? E così anche l'auto, l'effetto giroscopico agisce allo stesso modo, quindi se dietro hai -3°, come accenni a curvare con le anteriori, la posteriore esterna segue rapidissma l'avantreno.
Per il drift è all'opposto... Con -3° dietro la gomma quando curvi appoggia molto meglio che con un -1° ad esempio (guida molto spinta ovviamente),mentre nel dritto è un pò meno stabile,o meglio,meno trazione:wink:
La e46,come praticamente tutte le auto a motore anteriore,ha bisogno di ben più camber davanti che dietro per avere un comportamento equilibrato e cominciare a levare la marea di sottosterzo che ha di base.Contemporaneamente va chiusa molto poco di convergenza posteriore. Dietro senza slick e assetti da gara ha bisogno di poca campanatura,io ho oltre un grado meno dietro rispetto a davanti.
2 gradi e 45' davanti e 1 grado e 30' dietro.Convergenza davanti chiusa 1 mm totale e dietro 1,5 mm totali.Sì,anche su strada,ma io guido sempre come in pista,il problema è questo
Beh,una macchina stradale con la convergenza aperta non la vedo molto bene,0 ancora ancora,ma comunque la macchina diventa nervosissima,sopratutto in velocità...
Io viaggio con convergenza aperta e non è per nulla instabile o nervosa. L'ho tenuta aperta anche su una 997S e nessuna instabilità, neppure sul veloce. un mio amico (rallyista da 20 anni anche con S2000 e WRC) ha avuto parecchie auto sportive (maserati, porsche e lamborghini) e le ha sempre tenute con convergenza aperta anteriore, anche su strada e da usarle tutti i giorni. In pista molti tengono la convergenza aperta e quì sul forum anche Ice71 l'ha consigliata più volte. Tu hai avuto sensazioni negative invece? Quali?