problema cambio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problema cambio

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dante78, 25 Dicembre 2010.

1. dante78

dante78 Aspirante Pilota

35
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring
    salve a tutti ragazzi, vorrei gentilmente un informazione riguardo alla bmw 530 e60.ora vi spiego:siccome mio fratello possiede una bmw 530 e60.,da quando l'ha comprata ha avuto un problema con il cambio automatico, che perdeva olio. gli hanno sostituito la coppa olio del cambio.dopo un pò si è verificato un altra anomalia. in effetti è come se il cambio facesse fatica a cambiare marcia.ora vi spiego cosa succede:

a freddo il cambio risponde bene, cambia regolarmente marcia, anche a bassi regimi:
    dopo un po di km,5, 10 km,è come si surriscaldasse, e fa fatica a cambiare marcia, infatti deve arrivare a regimi molto alti.
    è andato da vari officine competenti, e spiegandogli il problema, hanno sostenuto che non dipende dal cambio poichè funziona regolarmente,ma potrebbe essere un problema elettrico, in effetti è come se arrivasse poca corrente su qualche sensore , e provoca questa anomalia.qualcuno ha addirittura sostenuto che potrebbe dipendere dall'alternatore che non carica al 100%. secondo voi quale potrebbe essere il problema?e l'alternatore che carica dovrebbe sostenere? aspetto vostre risposte, e ringrazio tutti coloro che prenderanno parte a questa discussione .

2. fast530d

fast530d Amministratore Delegato BMW

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

Prima di tutto il cambio dell'olio dove è stato fatto?:-k:-kXkè se nn è stato fatto bene potrebbere essere questo..:confused:

3. german

german Presidente Onorario BMW

7.233
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Quoto, non va solo cambiato l'olio ma vanno fatti vari step in tutte le posizioni, motore ad una certa temperatura, non devono rimanere "bolle" d'aria all'interno del circuito ecc...

OT fast: ho letto degli auguri che hai fatto allo zietto ma poi il 3d è stato (giustamente) chiuso....Auguri di Buon Natale anche a te :wink:

PS ho parlato con Rocco ma mi ha detto che ha già parlato con te e non può darteli :wink:

4. fast530d

fast530d Amministratore Delegato BMW

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

Si lo so grazie..:wink:

5. dante78

dante78 Aspirante Pilota

35
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring
    problema cambio

intanto, grazie a tutti, per quando riguarda il cambio dell'olio, è stato effettuato in un officina che aggiusta solo cambi automatici, però non sò se ha tenuto conto di tutti questi accorgimenti.

6. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... se è effettivamente un problema elettrico, potrebbe anche essere la batteria, quando non è più tanto in campana l'elettronica di questa macchina tende a diventare bizzosa ...

7. dante78

dante78 Aspirante Pilota

35
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring
    problema cambio

la batteria è stata sostituita , e anche l'alternatore sostituito dalla bmw di avellino

8. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... e il problema persiste ...

Condividi questa Pagina