problema calo di potenza alternato 120d e87 163cv 2006 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

problema calo di potenza alternato 120d e87 163cv 2006

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lele1988, 12 Agosto 2017.

  1. lele1988

    lele1988 Aspirante Pilota

    19
    0
    12 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 120d e87 163 cv 2006
    Macchina ripresa prime impressioni ottime anche con il motore in temperatura dopo varie tirate sento il turbo entrare fin dai bassi in più a quadro acceso vedo l attuatore fare prima degli scatti poi tirarse su l astina un comportamento che prima non faceva almeno da quello che avevo notato
     
  2. Shooter

    Shooter Aspirante Pilota

    45
    3
    12 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 328i
    a motore spento ? evidentemente fa un check.

    Bene hai risolto il problema
     
  3. jetway72

    jetway72 Aspirante Pilota

    41
    2
    13 Marzo 2010
    Reputazione:
    101
    BMW 320d e90
    Ciao, ho una 320d 163cv del 2006 e91 stesso identico problema, con perdite di potenza ogni tanto a suo piacimento, hai scritto che hanno mandato l'intera turbina a revisionare, mentre il problema sembrava essere solo l'attuatore, dalla diagnosi, anche sulla mia la diagnosi segna errore attuatore turbina (diagnosi originale BMW ISTA).. potresti dirmi con precisione se hanno sostituito l'attuatore? hanno revisionato anche la turbina meccanicamente?

    Per quanto rigurarda il check dell'attuatore quando si apre l'auto con la chiave se è ferma da almeno 10 minuti si sente un clack clack lato avanti destro che è proprio il chek (finecorsa min max credo) dell'attuatore, con una luce puntata sulla turbina si vede bene il movimento.
     
  4. franz190990

    franz190990 Aspirante Pilota

    16
    1
    8 Aprile 2018
    ossimo
    Reputazione:
    0
    118d e87
    riesumo la. discussione per un problema simile in parte...
    118d pre rest 122 cv, defap, montato turbina del 163 cv maggiorata e rinforzata... da un po' capita in modo totalmente a caso che ad un certo punto sembri non entrare il turbo, sale fino a 2000 giri poi il pedale sembra "vuoto", non si accendono spie di nessun genere, i consumi aumentano vertiginosamente... poi spesso se mi fermo o spengo qualche secondo torna tutto a posto...
    da diagnosi come unico errore mi da un errore candelette o centralina candelette, l asta del turbo si muove a dovere... cosa potrebbe essere? solo le candelette?
     

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