Giorno forum Ho un problema col mio mezzo un bmw x3 e83 3.0d 204cv anno 2005 con su 200 mila km In pratica tutto ebbe inizio un giorno che sono venuto a lavoro ero in 3 marcia la macchina mi ha tirato 3 strattoni, pensando sono con un marcia alta e sto andando piano nulla di che, entrato nel cancello della ditta metto la retromarcia la macchina ha iniziato a strattonare le ruote dietro vanno a colpi e fa un rumore di Ferraia come se due perni grattano (tutto questo succede solo se do gas) se fai la retro alzando il pedale della frizione e acceleri piano non fa nulla di tutto ciò, altro problema in prima e seconda quando cambi marcia fa un rumore sotto tipo clac clac come se si muove qualcosa, cosa può essere?
Ho già cambiato il supporto in gomma e ferro del ripartitore di coppia che era rotto ma il rumore e il problema degli strattoni e rimasto
Abbiamo la stessa auto. La mia faceva un casino ma non ai tuoi livelli. Ho cambiato tutti i liquidi,cambio,differenziali,ripartitore ecc. La cosa è nettamente migliorata,tanto che non ho smontato e revisionato ancora niente. Come quantità di liquidi,il manuale non è preciso. Per prima cosa fare cosi',poi ci si aggiorna e vediamo volano (l'ho cambiato a 130k km) e frizione. La mia ha 220k km
Non penso sia rumore dovuto per l'olio e un rumore dovuto alla trazione ma così a occhio e difficile capire, comunque senz'altro gli metterò anche tutti gli olio nuovi
Le marce entrano perfette la frizione e bella molle (l'ho rifatta l'anno scorso) a macchina ferma e accesa si sente un rumorino strano se tiro giù la frizione il rumore scompare
Oggi ho scritto al tipo che mi ha venduto la macchina (che lo conosco) mi ha girato la fattura che 2 anni fa ha rifatto la frizione completa 1340 euro alla bmw ha speso, escluderei la frizione a sto punto che dite ?
Il grosso del rumore con scatti e altro lo fa il ripartitore. Se riesci a migliorare con il cambio liquidi e ti accontenti va bene,senno' bisogna che lo smonti.
Settimana prossima tiro giù il ripartitore lo apro e vedo che è successo può essere anche la catena atc 400 o i suoi ingranaggi che si sono sgranati col tempo
Ragazzi oggi ho riacceso la mia bmw che era spenta da martedì ha 3 spie accese abs 4x4 e la spia rossa del freno a mano, ho provato e riprovato a fare avanti e indietro dando gas e il problema sembra scomparso, però tutto questo solo ora che ha le 3 spie accese. AIUTATEMI
Se non erro leggendo su internet dicevano che quando fa così e l'ingranaggio dell attuatore che sta andando