Apro questa discussione per avere un vostro parere riguardo un problema con la DueC di Piacenza: Una settimana fa porto la mia 530i per un problema al sensore pressione olio, il giorno dopo mi chiamano dalla concessionaria per avvisarmi che un cliente, facendo manovra sul loro piazzale, ha urtato la mia auto provocando un danno al paraurti anteriore , per impegni di lavoro , passo in conce solo dopo 2 giorni e qui la sorpresa: al banco accetazione mi presentano una constattazione amichevole, con la mia firam falsificata , e mi dicono che devo occuparmi io della riparazione..... alle mie rimostranze sulla irregolarità dell costatazione mi rispondono che o si fa così o mi tengo i danni, (testuali parole dell'adetto tanto la macchina cammina ugualmente e poi non è più nuova) per la cronaca la vettura è del 2006 ha 65000 km e non ha (aveva) un graffio. Secondo voi dovrei insitere perchè riparino tutto loro o questa è davvero la giusta procedura?
Non è la giusta procedura, stanno cercando di fregarti. Le cose stanno così: 1)l'officina è responsabile della custodia del veicolo ed è tenuta a riconsegnarlo come è stato portato; 2)in un'area privata ho qualche dubbio che l'assicurazione paghi; 3)falsificare la tua firma è reato penale. Consiglio: non ritirare la macchina, pretendi che te la riconsegnino riparata, in caso contrario fai una visita al tuo legale.
Successe a me la stessa cosa con la mia prima vettura una fiat tipo in occasione di un tagliando... mi avvisarono dell'accaduto, scusandosi mi diedero una vettura sostitutiva, non mi fecero pagare il tagliando e poco dopo ricevetti a casa una lettera di scuse dal responsabile della concessionaria. Bravi.. nello specifico... l'officina ha una garanzia "interna" per questo tipo di eventi... e solitamente non prevede ne scoperti ne malus per il concessionario ( tienici aggiornati ). Spero nella tua permanenza all'interno del forum, visto che hai fatto un ingresso con il botto.
Veramente ero già iscritto al forum e sono anche iscritto al Cub BMW Passion, solo che per un problema tecnico ho dovuto registrarmi di nuovo e sono in attesa dell'accorpamento del mio vecchio profilo. Per quanto riguarda la mi auto l'ho ritirata danneggiata, e forse ho sbagliato, però mi sono accorto, passando vicino all aconcessionaria di sera, che neanche la mettevano al chiuso ma era parcheggiata all'aperto sul piazzale senza neanche una tettoia, ho fatto presente anche questo e mi hanno risposto che l'auto è ormai di una certa età e quindi puo stare anche all'aperto . Pensare che ho preso alla DueC ben 7 auto e ho sempre fatto da loro i tagliandi......cmq ho anche scritto alla BMW Italia.
Quel che è fatto è fatto ormai. Spero almeno che tu non abbia mandato avanti la pratica col cid falso.
No è tutto in mano al mio legale, il quale ha tentato invano di parlare con il titolare......staremo a vedere
Eh non credo che risolverai un gran che col titolare, un mio caro amico ha avuto un grosso guasto a una vettura non BMW (ma acquistata presso la Due C con garanzia) ed è ancora in ballo con l'avvocato.... la macchina se l'è dovuta riparare a spese sue. Il titolare? Se ne frega. Magari a te però va meglio, chi lo sa.... in bocca al lupo!