problema bmw 123

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Antoniogpa, 11 Ottobre 2014.

  1. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Salve, volevo sapere se qualcuno può aiutarmi.
    Ho comprato da poco una 123d e87 fine 2009 con circa 90mila km e ho i seguenti problemi:
    1 la macchina non tira come dovrebbe, cioè sotto è morta fino a 3800 giri per poi esplodere di coppia fin a 5000.
    2 la macchina ha il volante troppo duro e tende a tirare un po sullo sconnesso. Visto la mie precedenti esperienze con altre serie 1 sono sicuro che non va come deve.
    Il meccanico Mi dice che è tutto òk, anche con le diagnosi ma non la sento al 100%.
    Aiutatemi grazie
     
  2. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Potrebbero essere tante cose....debimetro,egr sporca,fap intasato...o addirittura qualche problema sulle turbine....

    l'auto e ' rimappata x caso?nessuna spia?fai molta città'?
     
  3. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Lauto non è rimappata, nessuna spia e hanno fatto una diagnosi anche con strumento bmw e non è uscito nulla.

    LE turbine si sentono che lavorano. Il fatto è ke sopra tirano, ma sotto molto meno.

    Puo essere il fap? Nn so. Perché comunque sopra tira
     
  4. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Potrebbe essere lui!!fai una percorrenza prettamente urbana?
     
  5. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Nn dovrebbe accendersi la spia?
     
  6. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Infatti "dovrebbe"....da quanto te lo fa' sto difetto?
     
  7. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Io l ho comprata da 1 settimana ed è andata sempre cosi
     
  8. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    da privato??perchè se non è un privato chi te l'ha venduta portala a lui/loro e falla sistemare perché non è normale.....
     
  9. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Privato
     
  10. shoxblack

    shoxblack Aspirante Pilota

    48
    1
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 (E87)
    problema bmw 123

    Ma cambiare meccanico e provare da un altro, ti è difficile?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.173
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Come fa a dire il meccanico che è a posto? Ha collegato la diagnosi e stop? Facile così...

    Verifica su strada con diagnosi collegata i principali parametri di funzionamento e fai un log misurando:

    - pressione differenziale (sensore di pressione DPF)

    - pressione turbo

    - pressione rail

    - apertura farfalla

    - lettura debimetro

    - EGR

    Con un semplice log tirando la terza o la quarta da 1000 fino a 5000 giri riusciamo già ad avere una bella indicazione se ci sono problemi e dove.
     
  12. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Ragazzi non so che dire addirittura so stato in bmw e l ha provata il capo officina e mi ha detto va bene. Mah
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.173
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ovviamente io ti ho risposto secondo le tue sensazioni. Fai una cosa, mettiti in quarta e fai un video da 1000 a limitatore e vediamo come si comporta.

    Perché il 123d ha un erogazione molto piatta, poi non so da che 1er arrivi, se originale o preparata.
     
  14. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Arrivo da una 120 d stock.

    comunque il vuoto più grande me lo fa quando scalo di marcia e affondo.. fa un vuoto di un paio di secondi e poi va
     
  15. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    http://www.youtube.com/watch?v=N2_WHCYuufc&feature=youtu.be

    Ecco il video però non l ho potuto fare da 1000 giri.

    oggi fa molto caldo qui circa 30 gradi quindi ne risente un po il motore.

    Ma come vi dicevo il problema non è partire dal basso.. ma quando si scala, esita un po e poi va... esplode sui 3800 giri.
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.173
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In progressione sembra salire bene, anche se eri già alto di giri e con solo la seconda turbina a tirare. Potrebbe essere un problema di wastegate che resta aperta e la vettura non riprende subito per questo motivo, essendo aperta la wastegate.
     
  17. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Come faccio a capire se è la westgate?
     
  18. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    È possibile che sia un problema di elettronica? Cioè di mappa? Se il proprietario precedente magari avesse mappato l'auto e poi rimesso valori originali con qualche errore? Perché dalle diagnosi fatte l auto risulta ok anche in bmw... ma per me è anomala.. anche il consumo... ho la media del 9 a litro pur guidando in maniera normale. Poi il dtc non si disattiva del tutto...mah
     

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