BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problema bloccasterzo bloccato anomalia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gibbo, 24 Maggio 2008.

1. smg

smg Kartista

130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    420xd msport GC (ex-330xd touring)
    sono originali, me li ha girati il gommista che li ha ritirati da un coupè nuovo che ha montato i 19"

2. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Mi e' stata autorizzata la sostituzione del piantone dello sterzo......

A breve dovrebbe avvenire la sostituzione e la riconsegna dell'auto.
    Vi terro aggiornati per scoprire se il problema e' stato definitivamente risolto.

BRAVA BMW !

3. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Ciao a tutti ! !

Oggi mi hanno riconsegnato la mia macchina.....piantone dello sterzo sostituito e probabilmente centraline aggiornate.

Presto vi faro' sapere, ma sembra che questa sia l'unica VERA soluzione....

4. shin

shin Collaudatore

465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    beato a te k ti hanno dato una 159wagon!
    io dovevo scegliere tra una bravo e una 147,e ho preso l alfa

5. silvioc

silvioc Aspirante Pilota

5
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Touring
    Mi si è accesa la spia di segnalazione guasto bloccasterzo elettrico; dal libretto istruzioni si avverte che non è possibile riaccendere il veicolo dopo averlo spento e di portare al più presto il veicolo in concessionaria; in realtà a me funziona tutto regolarmente tranne che per la presenza fissa della spia segnalazione guasto. Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo?
    Un grazie anticipato per le risposte

6. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Probabile guasto del piantone dello sterzo. Problema noto

7. pholcus

pholcus Kartista

114
    2
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    20
    E91 320d 163cv
    Successo anche a me 2 mesi fa. Portata in conce, mi hanno aggiornato il software, se si ripresenta, probabile la sostituzione del piantone sterzo.

8. caccia18

caccia18 Collaudatore

326
    2
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14
    320 e90
    problema noto che neanche si sono degnati di fare un richiamo. A me succede spesso quando entro in macchina e prendo contro lo sterzo prima di metterla in moto. Allora se succede fai cosi.
    -apri la portiera
    -chiudi la portiera
    -chiudi la macchina con il pulsante della chiave sempre stando dentro
    -riapri la macchina col pulsante
    e accendi pure

9. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    ricordatevi sempre che quando si parcheggia di tenere il volante dritto e poi spegnere e sganciare la chiave

10. silvioc

silvioc Aspirante Pilota

5
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Touring
    Provato la procedura ma non cambia niente; mi sa che mi tocca un giro in concessionaria

11. caccia18

caccia18 Collaudatore

326
    2
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14
    320 e90
    quando chiudi la macchina si devono accendere le 4 frecce. Prova che funziona

12. silvioc

silvioc Aspirante Pilota

5
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Touring
    Sì, le quattro frecce si accendono, ma la spia rimane sempre accesa

13. Alistair

Alistair Kartista

82
    2
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    835
    Serie 3, E90, 10/2006
    Credo sia un ovvio ma ottimo consiglio, lo dico perchè è successo anche a me oggi, si è accesa la spia del guasto bloccasterzo elettrico ma devo dire che ho spento l'auto quando era ancora in movimento e prima di raddrizzare le ruote, ho chiuso l'auto e dopo una mezzoretta ho inserito la chiave e la spia era scomparsa. Ad ogni modo se capita ancora sentirò un concessionario, la storia del piantone da sostituire mi terrorizza un pò...

14. caccia18

caccia18 Collaudatore

326
    2
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14
    320 e90
    e ancora in garanzia???
    Io devo andare in questi giorni per fare la riprogrammazione della centralina. Secondo voi si sistema. Intanto partiranno i primi 100 euro per una stro che non hanno il coraggio di fare il richiamo

15. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    A volte si accende la spia perche' il blocco non si sfila dal piantone appena inserita la chiave. Ma basta semplicemente ruotare un po' lo sterzo e il perno si sblocca facendo tornare tutto nella norma

16. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.216
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ampia documentazione sul forum usa la funzione cerca

17. scumpi83

scumpi83 Kartista

156
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    138
    Cooper S 184cv;TT
    ciao successo anke a me l'anno scorso su E90 325d,hanno risolto con sostituzione piantone dello sterzo in garanzia.
    Se fanno solo aggiornamento c'e' il rischio che la spia da "giallo" passi a "rosso" con conseguente impossibilita' di mettere in moto l'auto,cosi mi hanno detto alla Bmw Milano Srl a San Donato.
    Richiedi la macchina sostitutiva se ancora in garanzia e' un tuo diritto ed e' gratis,a me hanno dato un 159.

18. sansone75

sansone75 Aspirante Pilota

6
    1
    6 Settembre 2019
    salerno
    Reputazione:
    0
    bmw 320d touring e91
    Buongiorno a tutti. :ciaotutti
    Sono nuovo del forum,proprietario di bmw 320d touring del 2006 km 375000, chiedo aiuto per un problema di avviamento della mia "vecchietta". Vi Spiego cosa e successo,al ritorno di un viaggio in aereo, in cui l'auto e stata ferma per 10 giorni, metto in moto la mia bmw perfetta primo colpo e via faccio i miei giri per l'intera giornata (spengo e accendo nelle varie soste) e la parcheggio.
    Mattina dopo come routine, la riprendo, inserisco la chiave improvvisamente spia "sterzo giallo con lucchetto" provo a metterla in moto varie volte il motore gira ma niente, scendo chiudo riapro appena apro la porta sempre la stessa spia,afflitto chiudo e vado via. Dopo circa un paio di ore riapro e la spia non si accende metto la chiave "Broom" in moto, faccio un giro tutto OK, ritorno spengo, chiudo, riapro TAK di nuovo spia sterzo con lucchetto accesa, provo a mettere in moto NADA.:confused2:confused2:confused2
    Rassegnato chiamo il mio meccanico, "Scusa sono in ferie" settimana del 15 Agosto, OK ASPETTO. Dopo due giorni riprovo, inserisco la chiave ALLELUIA VA, rispengo riprovo dopo mezz'ora TAK spia "sterzo giallo con lucchetto" e dopo poco "sterzo rosso con lucchetto".
    In parole povere portata con il carroattrezzi fine agosto, diagnosi una marea di errori, non si sa cosa e, la centralina non comunica con il computer. L' elettrauto associato con il mio meccanico, dice: E impazzita la centralina principale, bisogna metterla una nuova, Oppure una identica che poi la rimappo con le caratteristiche dell' auto. Costo spesa? Circa € 600,00, siamo sicuri che e la centralina? E l'unica cosa che può essere se da questi problemi "risponde l'elettrauto" OK VAI AVANTI.
    Morale della favola, hanno riprogrammata a detta loro la mia centralina nella giornata di martedi scorso, mi chiamano la macchina e pronta va bene ho provato piu volte ad accendere e spegnere e OK. Va bene fai una cosa "rispondo io" prova tienila anche domani, ho paura che fa lo stesso scherzo.
    Stamattina vado a ritirarla, e OK "Chiedo" , SI risponde, vado ad inserire la chiave TAK la stessa spia sterzo giallo con lucchetto ed in più Spia ABS, spia SERVICE, tergicristalli che si muovono da soli. :verysad
    "Ma lo messa fuori in moto nel piazzale io 30 minuti fa" mi risponde il meccanico e andava bene. FORSE SARO IO o risposto:dangerous >:>

Adesso mi ha riferito che può essere un calo di tensione della batteria.
    E NON POTEVI PENSARCI PRIMA "rispondo" :agrue:.NON SO PIU cosa pensare,NON ci sto capendo niente più.](*,)](*,)
    HELP chiedo a qualcuno di voi se avete avuto lo stesso problema, e come avete risolto ? GRAZIE

19. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.884
    7.853
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    batteria scarica.

A Aesse2.0 piace questo elemento.
  20. sansone75

sansone75 Aspirante Pilota

6
    1
    6 Settembre 2019
    salerno
    Reputazione:
    0
    bmw 320d touring e91
    Grazie della risposta Puccio.
    Spero vivamente che sia la batteria, ma sono incazzato perche fino a qualche giorno fa a detta dell'elettrauto era perfetta ed era un problema di centralina. Se effettivamente e la batteria l'origine del problema era quello ?. Secondo te?
    Grazie

PS: se il problema e quello allora mi inc...o sul serio.

Condividi questa Pagina