Ieri la mia bm non voleva più partire, allora l'ho aiutata con i cavetti, un aiuto non si nega mai a nessuno, tantomeno alla nostra beneamata. Però una volta ripartita, il monitor e la radio, sono spente. Va be penso sarà la batteria bassa, domani passo in bmw e me la faccio sostituire. No. Non è cosi. Il problema sembra più grave. Il capo officina mi dice di staccare la batteria per circa 10 di minuti e vedere se tutto torna a posto. Purtroppo, una volta riattacata la batteria il monitor e la radio rimangono buii e muti, e in compenso lo sterzo in manovra si è notevolmente appesantito. Ho notato anche una leggera fuoriscita di fumo e puzza di bruciato. Cosa sarà successo????
fumo e puzza di bruciato dal cruscotto? se è così sicuramente saranno saltati alcuni circuiti.. brutta roba..
Lo sterzo attivo sinceramente non lo so, ma credo di no. La puzza di bruciato e il fumo non viene dal cruscotto, ma dalla zona motore, in basso a destra.
E' quello che varia la sterzata in base alla velocità, ad esempio da fermo in meno di un giro si girano tutte le ruote! Comunque te l'ho chiesto perchè mi ricordo che a qualcuno del forum usciva del fumo nel vano motore ed era qualcosa dello sterzo!
beh fumo da vano motore può essere di tutto... dal piccione che ti è rimasto incastrato da qualche parte e con il motore lo hai cotto al motore che ha fuso... in basso a destra è dove c'è + o - la batteria giusto? magari si è aperta la batteria e l'acido solforico è andato a corrodere qualcosa che ti ha guastato lo schermo.. può veramente essere di tutto..
Fumo e puzza di bruciato... Se non è puzza di zolfo e non senti rumore di zoccoli caprini, allora non è posseduta dal demonio..... Scherzi a parte, potrebbe essere la malefica puleggia ( con smorzatore di vibrazioni incorporato ) dell'albero motore; visto che comanda tutto ( clima, servosterzo, pompa acqua, alternatore... ), potrebbe essere la responsabile dei sintomi della tua bimba...
Scusa ma il fumo è all'interno o all'esterno della macchina?se è all'esterno è la puleggia senza dubbio....:wink:Cmq ank'io ho fatto un ponte cn i cavi una volta ke avevo la batteria scarica...xò x fortuna senza problemi....Nessun guasto....6 sicuro di nn aver invertito i poli?
ah si? douch... non ci ho mai messo mano... pensavo fosse davanti... piccolo offtopic.. nel baule dove?!?!?!
Anche io penso che è la puleggia che non ti ha completamente abbandonato però lo sta facendo e ti lascerà a piedi da un momento all'altro...
Conferrmo, il problema e la puleggia, ora la bimba è dal dottore. La cosa strana è la coincidenza con il collegamento dopo il reset della batteria. Comunque risolto il dilemma puzza che ripeto è la puleggia, ora sono in attesa di sapere perchè il monitor e la radio non funzionano, speriamo sia solo questione di fusibile Saluti
considera che solo questa visitina ti costerà circa 650 euro, e pseriamo che il monitor e la radio siano ok, altrimenti son dolori...
Allora ancora il reponso finale non è arrivato però mi sa che si tratta di ccc passato a miglior vita. Ora la domanda sorge spontanea ? Se cosi fosse, cioè trapasso del ccc, e visto che ho un business, non farei bene ad acquistare, qui sul forum, un kit per passare al professional? Il problema è che leggendo i vari post non ho ben capito cosa occorre per passare al professional. Si parla di componentistica dell'idrive e di cavi a fibre ottiche, mentre su altri post mi sembra di capire che occorrerebbe solamente monitor, ccc e cavo per ventolina. Mi chiarite un po' le idee? Grazie
Non fasciarti la testa prima di essertela rotta.... La coincidenza potrebbe dipendere dal fatto che con la puleggia rotta l'alternatore non carica la batteria. Con la batteria scarica le 5er danno i numeri.... e anche quando non li danno sotto un certo livello vengono disattivati tutti i sistemi compreso il CCC per consentire l'accensione. Da quello che ho capito per passare da Business a Professional serve oltre ovviamente al CCC e al Monitor, la rotella idrive del professional che e' diversa, le mascherine del CCC e le modanature che coprono dove adesso c'e' il portaoggetti.