Problema batteria, si scarica velocemente - staccabatteria

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ilbmwista, 15 Dicembre 2009.

  1. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    okkkk ora sì :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    :eek:
     
  3. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
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    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ho sbagliato ahhaha
     
  4. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    deve essere una modifica fatta in spazio-quote :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
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    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    hihihih vabbe dai nn vorrei finire tr in OT spero domani di comperare unnuovo TESTER](*,):mrgreen::wink:
     
  6. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
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    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ragazzi aggiornamento:

    Ho provato a fare le prove per vedere l'assorbimento con il VECCHIO TESTER ma mi segna sempre -0.00

    Comunque stasera tornando son passato a comperare il NUOVO tester (questa volta pagato 5,50euro) ed ho gia fatto la prova acustica mettendo il puntale nero su COM quello rosso su Vom ed il selettore rotante su diodo e sonoro ....e finalmente suonano solo se faccio toccare i puntali!!

    Insomma adesso devo solo riassumere cioche fare per effettuare la prova (questa volta spero di non sbagliare nulla senza bruciare niente...) e scoprire

    finalmente SE ho dispersione di corrente....!:-k:wink:
     
  7. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
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    9 Dicembre 2008
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    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ragazzi prima di provare ad effettuare di nuovo i test per vedere se ho assorbimenti o no sto RIesaminando cio che devo fare...

    Ovvero prendendo in considerazione lo schema che mi avete scritto precedentemente...le parti che non mi sono totalmente chiare le ho sottolineate in rosso e grassetto!:wink::

    1 - Collega lo staccabatteria

    2 - Collega i cavetti al tester, uno su com l'altro su 20A, . Accendi il tester, sele su 20A - (continua), quadretto arancio a sx.

    2+ Attendo i 16 minuti che le luci all'interno del baule si spengono giusto ???

    3 - Prendi un puntale a caso e perfora il cavo nero batt, l'altro cerca di bloccarlo tra polo batt e morsetto staccabatt (qui serviva il coccodrillo).

    4 - Rimuovi il pomello e scollega le due parti dello staccabatt.

    (Cosa si intende per questo punto...ovvero scollegare le due parti dello staccabatteria ??questo non l'ho proprio capito...)




    5 - Ora l'amperometro è in serie e se c'è un assorbimento anomalo il tester te lo segnala. Se segna 0 Sposta il sele su 200 mA anche il cavetto.

    6 - Se c'e assorbimento 0 prima riattacca il pomello dello stacca batteria per ripristinare il circuito

    7 - sposta il cavetto del puntale positivo del teste dalla posizione 20A a quella mA

    8 - sposta il selettore rotativo da 20A a 200mA

    9- Stacca il pomello dello staccabatteria e misura la corrente.

    (una volta misurata la corrente che valori deve avere per essere tutto ok ??)

    Grazie mille come sempre per le future risposte....:redface::wink:
     
  8. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    2 - attendi 16 minuti così si spegna l'alimentazione secondaria che alimenta alcune utenze che potrebbero ingannare la prova

     


    4 - dopo che colleghi il tester prima e dopo lo staccabatteria lo devi "aprire" altrimenti non potresti eseguire la misura


     


    9-diciamo al di sotto dei 200mA, possibilmente non più di 50/90 mA



    Con queste correnti dovresti essere nella norma.



     
  9. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
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    9 Dicembre 2008
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    Bmw 320ci E46///M
    Peppe scusami ma cosa intendi per "aprire" ? ovvero girare la manopola e svitarla ???in modo tale da non far passare piu corrente ? :-k
     
  10. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
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    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ja!
     
  11. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Appena trovo un po di tempo mi dedico a queste prove anche se non ho capito ancora come perforare il cavo nero del negativo della macchina...taglierino ??:-k
     
  12. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    o questo...

    [​IMG]

    #-o
     
  13. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
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    9 Dicembre 2008
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    Bmw 320ci E46///M
    cosa è ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />#-o
     
  14. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    una trancia!!!ci tagli anche i lucchetti e i cavi d'acciaio!!!cmq scherzavo eh!!
     
  15. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
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    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ecco:D no perchè quando ho provato a perforare il cavo il puntale sembrava che rientrasse al suo interno tanto che è spesso il cavo!](*,)
     
  16. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
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    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ste, ti sto preparando un reportage fotografico basato sulle tuo foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     


     
  17. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
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    9 Dicembre 2008
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    Bmw 320ci E46///M
    son senza parole..attendo;)=D>=D>=D>=D>:redface::redface:
     
  18. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
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    4 Novembre 2007
    Milazzo
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    E46 320d sedan restyling

    *PUNTO 1

    Allora, questa è la tua batteria.


    [​IMG]


    .



    *PUNTO 2


    Colleghi il puntale su COM e sul morsetto della batteria (se li hai presi usa i coccodrilli)



    .



    [​IMG]


    .



    *PUNTO 3



    Collega il puntale rosso su "20A" e a filo negativo che proviene dalla vettura usando sempre i coccodrilli se li hai.



    .



    [​IMG]


    .



    *PUNTO 4


    Accendi il tester e posiziona il selettore su 20A come indicato nella foto (teoricamente era la prima cosa da fare ma già avevo fatto i diagrammi
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)


    .



    [​IMG]


    .



    *PUNTO 5


    Stacca il pomello verde così da aprire il circuito.



    .



    [​IMG]


    .



    *PUNTO 6


    Leggi il display.



    Se indica meno di 0,200 rimonta il pomello e prosegui altrimenti se segna più di 0,200 rimonti il pomello e ti fermi.



    .



    [​IMG]


    .



    *PUNTO 7


    Sposta il puntale rosso dalla posizione [20A] a [mA]



    .



    [​IMG]


    .



    *PUNTO 8


    Sposta il selettore rotativo come su [200mA] come indicato nella foto



    .



    [​IMG]


    .



    *PUNTO 9


    Stacca il pomello verde.



    .



    [​IMG]


    .



    *PUNTO 10


    Leggi il display e segnati, come sempre, il valore.



    *PUNTO 11


    Rimonta il pomello verde



    [​IMG]

    .


    *PUNTO 12


    Stacca tutto, hai finito per ora



    [​IMG]

    .


     
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  19. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
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    6 Marzo 2009
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    6 forte!:wink:=D>
     
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  20. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

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    7 Gennaio 2005
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    boia peppe che pazienza.
     
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