Problema Batteria molto scarica | BMWpassion forum e blog

Problema Batteria molto scarica

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lkk_audista, 26 Gennaio 2009.

1. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Premetto che:
    - ho questo problema da sempre, quando ho ritirato l'auto era già accesa la segnalazione "Batteria molto scarica", ma l'auto era ferma da un'anno e quindi ci stava, poi viaggiando poco poco il problema è scomparso e quindi amen.

- non mi ha mai dato un problema reale, parte sempre senza alcun sforzo.

Il problema che ho è che se lascio le chiavi inserite, dopo 1 o 2 minuti, mi compare la scritta "Batteria molto scarica" e leggendo il messaggio completo dice "La batteria è molto scarica, a breve saranno disattivate tutte le utenze. Ricaricare la batteria viaggiando a lungo o con una fonte esterna".
    Basta riaccendere il motore e il messaggio scompare.
    Oltre a questo, in questi ultimi giorni di freddo, la mattina mi sto trovando spesso (non sempre) l'ipod resettato, ovvero come se fosse stato staccato e riattaccato.

Ho sempre pensato che fosse la batteria, indebolita dall'essere rimasta ferma un'anno, ma settimana scorsa l'ho portata in conce per cambiarla e per scrupolo mi hanno voluto fare tutti i test del caso.
    L'esito è stato che:
    -La batteria è al 70% di efficienza, quindi ok.
    -Non ci sono consumi parassiti, l'assorbimento è nella norma.
    Quindi hanno concluso che era sicuraemente un bug software, e che si sarebbe risolto con l'aggiornamento appena fatto (per altri motivi.. cioè per il turbolag).
    A parte che era ovvio che è una fesseria, comunque alla consegna dell'auto la scritta era già li accesa :biggrin::-k](*,).

Cosa può essere? cambio la batteria anche se effettivamente non mi ha mai dato un problema reale? mi tengo il messaggio terroristico?

Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

2. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ovvio che se la batteria è stata un po maltrattata il primo tentativo è quello di cambiarla!
    magari il 70% che segnala il conce è un valore falsato dalla batteria ormai esausta....fossi in te la cambierei al volo!

3. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Secondo me la batteria non e' in perfette condizioni considerato che la macchina e' stata ferma per un anno. Evidentemente non si ricarica bene e in questo periodo di freddo ne risente.

Fossi in te la cambierei.

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    normale ! la batterie e monitorizzata dalla centralina motore tramite il sensore sulla batteria

5. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Io ho avuto lo stesso problema e da quando e' stata cambiata in garanzia tutto OK!!!
    PS:la mia d'import e' sicuramente stata ferma parecchio e la batteria ne ha risentito.....:sad:
    Fatto 3 tentativi di ricarica ma nulla.....e diverse funzioni non andavano piu' come lo sbrinalunotto,i fari ad apertura auto,il tasto REST,e altri.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina