Buonasera! Vi scrivo perché purtroppo anche oggi per la seconda volta mi è successa una brutta cosa! Dunque... Tempo fa di notte andai ad accendere la mia 320d e92 e appena accesa l'auto inizio tremendamente a tremare... Il cambio tremava veramente forte e la lancetta dei giri oscillava velocemente tra i 900 e i 1100 come se non reggesse il minimo... Poi dopo aver fatto scaldare un po la macchina smise... Pensando di aver preso una partita di gasolio sporco, non me ne curai.. Invece oggi dopo circa 20 giorni e l'ha rifatto!!! Il tagliando l'ho fatto circa da 2000 km. Con olio bardahl 5-40 e filtri non bosh... Da una decina di giorni ho pure installato la cr7 della cntech che quindi è scagionata perché me lo fece già tempo prima! Cosa potrebbe essere? Oggi uscendo dalla vettura una volta spenta dopo che mi faceva tutto questo mi sono resoconto che dietro c'era un po' di fumo bianco... Attendo vostre ipotesi! Grazie
se fosse il volano la vibrazione la sentiresti sempre.prova a mettere un prodotto per iniettori.e vedi se la situazione migliora.
problema avviamento! Oggi è partita normale.... Poi mi ha fatto una volta qualche tentennamento mentre andavo... Cruise control a 110 e mi ha fatto un po' di saltelli... Che può essere?
ma la macchina tira bene?o hai vuoti di erogazione?quando la spegni se non dai la frizione sembra come se stesse cadendo il motore?
allora quando la spegni... (spenta inteso che la spegni e te ne vai)se non schiacci la frizione senti qualche rumore strano provenire dal motore?
problema avviamento! Filtro del gasolio cambiato da 3000 km.! Come addittivo che intendi? Quelli che compri al supermercato???
A mio pensare potrebbe essere o candelette preriscaldo andate, o la stessa centralina preriscaldo candelette che ti sta salutando..il bc non ti segnala tale malfunzionamento e spesso neanche la concessionaria se ne accorge, una grande pecca o dimenticanza bmw...escludere dai controlli elettronici tale centralina e relative candelette...ho sostituito la mia centralina ieri mattina, arrivata dopo 2 settimane dall' inghilterra costo 60 euro su ebay Uk..ora parte subito mentre prima saltuariamente partiva subito, solitamente il motorino girava parecchio per farla partire e a temperature 0 gradi e meno stessa cosa e a volte a sobbalzi come da te descritto con un po di fumo iniziale per leggero ingolfamento...ora ho risolto e pensare che qualche anno fa il mio meccanico aveva sostituito tutte e quattro le candelette perchè due erano bruciate..ma la situazione era addirittura peggiorata..non aveva pensato minimamente al malfunzionamento di tale centralina...sulla mia e91 320d è posta sotto ai collettori di aspirazione e per sostituirla il meccanico tribollando un po..ha lavorato da sotto al motore chiaro levando la protezione..chiave snodata lunga da 8mm e tanta pazienza, sono due viti e due connettori...una mezz'ora o poco più..