Ciao ragazzi, ho acquistato giusto ieri un bel 335i coupé usato. La macchina è perfetta, 70000km del 2006. Ieri prima di acquistarla l'ho pure provata ed era tutto ok, andava ovviamente come una bestia, anche se provarla in pieno centro città.. Vabbe, ma il problema non é questo, infatti tornando a casa mi ero accorto spegnendo e riaccendendo all' autogrill che l' accensione stentava un attimo, ma mi son detto sara normale, è stata mesi ferma in conce. Poi stamattina la accendo e non va in moto, cioè, il motorino giro per quasi 10 secondi e poi parte, sgasata di giri, poi giu fin quasi a spegnersi, poi di nuovo su i giri, poi torna giu, si spegne qualche cilindro, finche cerco di darle io un Po di gas e piano piano si stabilizza. Pomeriggio son stato in BMW, da i loro archivi risulta che la pompa alta pressione sia già stata cambiata 2 volte, ma non è mai stato fatto il richiamo per l'aggiornamento elettronico. Mercoledì ho appuntamento. Ha senso secondo voi che provi a chiedere la sostituzione della suddetta in garanzia visto che è un problema riconosciuto, giusto per star tranquilli x un Po, o l' aggiornamento risolve da solo? E poi, come faccio a capire se ormai è già danneggiata? E fino a mercoledì come faccio? Rischio di far ulteriori danni ad usarla? Grazie della pazienza..
Grazie, avevo immaginato. Vorrei capire se adesso basta fare questo aggiornamento o è proprio da cambiare.. E se posso camminassi fino mercoledi
Io penso che sará da cambiare e se fosse cosi minkia e giá la terza in 70.000km /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> assurdo proprio che non ci siano richiami ufficiali su sta benedetta Pompa di benzina.Camminare pwnso ci pioi camminare la cosa brutta e che ti accanna di colpo per strada
Che palle pero, non mi è mai capitata una cosa del genere su nessuna auto.. Secondo voi, nel caso BMW non rispondesse x la sostituzione, potrei richiedere al concessionario di pagar la fattura lui visto che ho comprato la macchina giusto ieri??
Confermo, anche se non ce n'è purtroppo bisogno, che non vi sono richiami ufficiali BMW per la famigerata pompa. Io sono uno dei pochi ad averla ancora originale dopo 54.000km e per questo, di tanto in tanto, chiedo al mio concessionario se vi sono aggiornamenti sul tema, ma al momento nulla! Visto che la tua è del 2006, verifica se è presente il radiatorino supplementare dell'olio: è posto davanti alla ruota anteriore destra. Te ne accorgi guardando all'interno del passaruota, giusto dietro il faro anteriore: dovresti notare una griglia di sfogo dell'aria e all'interno un piccolo radiatore. Le primissime 335i ne erano sprovviste e l'N54 soffriva di ancor maggiori problemi di surriscaldamento dopo un utilizzo appena intenso...
Incredibile !!! ti e' durata giusto 24 ore !!! Certo che il conce non dev'essere stato di certo BMW in quanto avrebbe visto prima di vendere l'auto tutta una serie di errori in centralina che fano presagire l'imminente guasto alla suddetta. Sei in garanzia certo ! Si parla di 500 euro fra manodopera e pezzi e magari gia' che ci sei fai verificare anche le candele che a 70K son da cambiare (non da resettare il computer e basta come fanno molti....)
Ho chiamato il concessionario dove l' ho presa ed il venditore mi ha detto di non essersi accorto di niente, che la macchina da loro era perfetta.. Ovviamente.. La garanzia che mi hanno stipulato non copre la pompa ad alta pressione.. Secondo voi devono comunque rispondere loro, no?! È il caso di mandargli intanto una raccomandata giusto per tener traccia del problema? Grazie. Ah, comunque ho controllato, ho il radiatorino supplementare.. Magra consolazione pero..
Quando l'hai presa questa vettura se é in garanzia devono riparartela,tanto era sicuro che ti dicessero che da loro era perfetta insisti e fattela sistemare
Ultime novità: Ho portato la macchina in Bmw. Stamattina mi hanno fatto l' azione di modifica 0013950100, quella che dovrebbe riguardare l' aggiornamento della pompa ad alta pressione. Stasera la ritiro, tutto ok, vado a cena fuori, poi, faccio per metterla in moto e non va. Riprovo e finalmente parte, però si accende la spia irregolarità. Rispengo. Riaccendo. Ancora la spia, ma ormai devo tornare a casa e parto, il motore in marcia sembra girare regolare, ma per precauzione non sforzo. La ventola del radiatore però rimane accesa fino a casa. Qui parcheggio e noto che la minimo ha delle oscillazioni nei giri molto evidenti. Cosa faccio? Torno domattina in Bmw ed insisto perchè mi cambino sta maledetta pompa in garanzia visto che il problema grosso è venuto fuori dopo l' azione di richiamo o non vale la pena sperarci? Ho la macchina da una settimana e son già stufo. Grazie comunque.
che palle però.... pretendi che intervenga il conce dove l'hai presa, e direi, insisti, altrimenti vai giù pesante. Devono finirla questi mercanti d'auto, devono capire che pur vendendo prodotti usati, gli stessi devono essere esenti da difetti, e non devono nascondersi dietro a frasi fatte del tipo "era perfetta","l'abbiamo controllata",o altro. Suggerisco, se non cedono, di fargli scrivere dall'avvocato citando il "vizio occulto", ben disciplinato giuridicamente. Hai tutte le ragioni per essere scoraggiato....speriamo tu risolva presto. Per il resto, confido nel buon senso (!!!!!....) di bmw nell'operare consapevole che con queste maledette pompe hanno messo in difficoltà migliaia di utenti 335i...... Io sono in mezzo ad un problema ben più semplice, quello delle plastiche che si spellano, difetto ben noto ma che in bmw non hanno mai voluto riconoscere come tale. In queste situazioni denotano davvero di non essere i numeri 1, e forse anche per questo non potranno mai esserlo.
solidarietà,ma come l'hanno costruite ste benzina... ragazzi ma stiamo scherzando da 50000 euro e passa , facciamo qualche cosa tutti insieme
Io ne ho cambiate tre quindi sto usando la quarta per cui il fatto che ne abbia cambiate due non vuol dire niente, i sintomi sono quelli, anche se per tre volte mi ha dato sintomi simili ma mai uguali.Stai attento che rimani a piedi, comunque appena la collegano alla centralina gli darà l'errore immediatamente e se è la pompa non c'è alternativa alla sostituzione.
L'aggiornamento a me sull'ultima non è servito a niente perchè dopo due mesi dall'aggiornamento è partita ugualmente.Come ti ho già scritto lasciala ferma fino a mercoledi, e quando viaggi verso il conce non superare i 2.000 giri che se non è rotta del tutto richiedendo poca benzina riesci ad arrivarci.
Sì.. Sono senza macchina.. Cioè, spero per poco. Ovviamente la pompa è andata, ora vediamo se riescono a passarmela in garanzia visto che il difetto si è presentato appena fatto l' aggiornamento.. Speriamo..
Forse forse mi va dritta.. Aggiornamento e pompa nuova, (13517616170).. Domani ho il responso ufficiale.. Nel senso che se non mi fanno pagare niente meritano un plauso.. Anche se sti problemi non dovrebbero nemmeno esistere..