Problema avviamento 330 ci

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bmw323ci, 19 Agosto 2008.

1. bmw323ci

bmw323ci Aspirante Pilota

8
    0
    5 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    330 ci
    Gentilmente,
    vorrei sapere se trovo qualcuno che ha già avuto un simile problema o ne conosce la tipologia (prima eventualmente di portarla a vedere):
    l'auto (330 ci - automatica) l'ho presa e la uso regolarmente da un mese (più di mille km percorsi):
    -a volte: (dopo essere rimasta di notte in garage interrato un po' umido) all'avvio si sente chiaramente che non vanno bene tutti e sei i cilindri perchè si sente chiaramente vibrare la macchina; dopo circa 30/60 secondi all'avvio l'effetto scompare e non si ripropone mai se non appunto al mattino dopo la notte di garage
    -a volte: giro la chiave per accendere e dopo una prima impressione di avvio (il motore gira e sembra "bruciare", cioè non gira solo per effetto del motorino di avviamento) si spegne; poi dopo al più 2 tentativi si avvia
    -nessun problema una volta avviata, nessun sintomo strano, anzi, per quello che conosco la macchina va benissimo
    -spesso: al primo secondo dopo aver girato la chiave si accende bene
    -sempre: quando accesa va benissimo, nessun problema nemmeno simile a quelli descritti sopra

Mi hanno detto dove ho fatto subito dopo l'acquisto un tagliando (non hanno la possibilità di effettuare un'accurata diagnostica elettronica per questa macchina) che potrebbe essere la pompa della benzina del serbatoio che non mette in sufficiente pressione.

Un grazie comunque a tutti per l'attenzione e/o intervento.
    Marco.

2. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    o che perde la pressione durante la notte ferma. tutto è possibile. e a distanza è molto difficile, è un sintomo che si può collegare a tante cose, per prima cosa ci vuole una diagnosi, poi si vede di analizzare i dati.

3. Pislui

Pislui Collaudatore

391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    prova a fargli un paio di check al mattino, ovvero, giro di chiave...fai finire il ronzio della pompa benzina,rigira su off,ancora su in fase 1 e poi avvia vedi che fa? sostanzialmente devi provare a fare "pompare" più volte la benzina

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    controllo pressione di premandata , controllo pressione rail e ritorno iniettori piu silenziosita iniettori tutte cose che andavano fatte in conc bmw

5. bmw323ci

bmw323ci Aspirante Pilota

8
    0
    5 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    330 ci
    Ho provato a fare 2 volte il check prima di avviare e sembra soffrire meno questo problema, nel senso che capita ancora meno frequentemente se faccio così.
    Ho già fissato in concessionario bmw per una diagnosi, solo volevo vedere, se possibile, di capirne un po' di piu'.
    Direi, un doveroso grazie per l'intervento.
    Marco.

Condividi questa Pagina